(17-06-2019, 14:28)Elwood Blues Ha scritto:(17-06-2019, 08:05)..ale!! Ha scritto: mi ero QUASI preparato psicologicamente a questo momento, mi sono preso 2 giorni di pausa Zen
in pratica vado ad accendere la macchina (a parte la batteria vetusta e scarica che ho dovuto caricare), e non rimane accesa, anzi sembra tenda ad accendersi andando a 3.
ora, ricapitoliamo:
-in fase la vedo dura che non lo sia visto che ci sono le tacchette e prima di chiudere era tutto allineato
-può essere qualcosa legato all'aspirazione oem che non ho montato per prova (non dover smontare tutto), non credo ma magari su questa macchina sì
-candele nuove, può darsi siano i cavi che siano ko dopo un lungo fermo? in effetti i cavi non li avevo cambiati, magari potrei prenderli insieme ai soffietti della scatola guida.
ricordo che la macchina è spenta da almeno 2 anni e ci ho trovato dentro un dito d'olio sulle candele. mi aspettavo qualcosa di più romantico per la prima volta che l'ho sentita accesa, ma è stata più una sofferenza
ora ricarico il morale e riparto!
ma il debimetro è montato e collegato sia elettricamente che dal punto di vista dei manicotti che vanno al corpo farfallato?
i cavi candela vanno cambiati a prescindere, sono vitali per questi motori
sì hai ragione, i cavi candela li ho proprio dimenticati, però essendo un'auto da recuperare si sa sempre che qualcosa rimane indietro, infatti li ordinerò questo mese o dopo le ferie estive per prendermela con calma.
il debimetro penso di si, ti dico "penso" perché sarà una delle ultime cose che ho ricollegato ed una delle più "stupide" a livello di difficoltà e non ci ho dato tanto peso forse nel ricontrollo. quindi stasera lo guardo bene, ti ringrazio per avermelo indicato intanto