This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Approvato: bollo al 50% per ventennali
#31
(27-12-2018, 21:50)Krylion Ha scritto:
(27-12-2018, 19:52)Antonio Ha scritto:
(27-12-2018, 19:42)Krylion Ha scritto:
(26-12-2018, 20:14)Antonio Ha scritto: Ho fatto i conti, mi mancano 7 bolli per arrivare ai 30 anni, quindi se lo sconto è del 50% pagherei 655 € in meno.
Ho quantificato il costo dell’iscrizione ad un club ASI sui 100 - 150 e sono una tantum perchè una volta avuto il crs non rinnoverò di certo l’iscrizione al club di cui non mi importa nulla. Spero solo di aver abbastanza foto dell’auto originale per richiederlo.

complimentoni, proprio lo spirito degli appassionati: fornire foto "false", iscriversi a un club non per partecipare ma per "lucrare"....  purtroppo un sacco di gente fa così, e poi ci si lamenta dei governi, delle tasse, delle ruberie ecc: gli Italiani hanno quello che meritano.

Solo in Italia sono richieste queste manovre assurde per ottenere i giusti sgravi sulle auto classiche che ovunque sono cosa del tutto normale e non richiedono particolari ingiuste procedure volte solo a rimpinguare le tasche di qualcuno.

Mi hai appena dato dell’imbroglione mentre nessuno mi costringe a restare iscritto ad un club se non ho interesse a rimanerci...quanto alle foto, stendo un velo pietoso perchè 9 NA su 10 hanno lievi modifiche come la mia e ciononostante sono già iscritte ASI...io mi faccio almeno scrupoli a fornire foto della macchina in condizioni totalmente stock ma sono uno dei pochi, te l’assicuro.

E’ giusto invece che la stessa macchina, identica, abbia diritto ad avere un crs se paga un club e non ce l’abbia se non si iscrive? Parlo della stessa macchina, identiche condizioni, colore, anno ecc.....

Cerco di fare il diplomatico visto che siamo sotto Natale, ma non sarà così per sempre.

1) Premesso che io ero a favore del sistema precedente, informati prima di parlare: in altri Paesi non c'era e non c'è nessuna esenzione per le ventennali!!! . Ad ogni modo, converrai che se la ratio del beneficio fiscale è quello di preservare una vettura, è sacrosanto che ci sia qualcuno (ASI, i Registri, o un domani anche ACI, che sogna di buttarcisi a capofitto) che verifichi l'auto attentamente. Mi pare anche giusto che tale controllo -purtroppo non sempre fatto - sia pagato.

2) Sul levarti da un club dopo essertici iscritto nessuno te lo impedisce, ovviamente sai bene che stai facendo un'iscrizione a solo fine speculativo... ame pare arduo definirsi appassionati di auto classiche con siffatto comportamento.

Sulle foto, il fatto che altri lo facciano non fa venire meno il "raggiro", mi dispiace per te. Inoltre, come ti ho già detto, per avere il CRS non serve l'auto completamente e totalmente originale, quello serve per la cosiddetta targa oro, anzi anche per quella -che ha diversi gradi- ora c'è una "categoria" per auto con accessori dell'epoca.

3) natale o non natale non credo di aver scritto niente di male. Mi auguro tu possa fare buon uso dei tuoi poteri, da cui derivano responsabilità.

Stai sereno che lo farò.
Il modo in cui ti sei rivolto a me in precedenza è piuttosto offensivo.
Probabilmente non hai nemmeno idea di come sia fatta la mia mazda ma rispetto ad una stock le differenze estetiche sono solo assetto e cerchi diversi.
Quanto al discorso estero, ho abbastanza esperienza da poter dire che ci sono pochi posti al mondo dove gli automobilisti sono vessati come in Italia. Buone Feste.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Approvato: bollo al 50% per ventennali - da Antonio - 27-12-2018, 22:00

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Accertamento Violazione Bollo Piemonte pilistation 5 1,781 04-01-2023, 11:50
Ultimo messaggio: Alfatester
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 6,599 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Addio bollo? Redfury 40 7,803 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Bollo auto Angelo61 5 1,641 12-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Chiarimenti sul bollo Mark88 14 3,482 01-05-2015, 12:04
Ultimo messaggio: Mark88
  Domandona su bollo auto Elwood Blues 37 5,409 13-09-2012, 09:30
Ultimo messaggio: TIGO
  Bollo Auto x veicoli a GPL Fly-Flot 1 1,571 30-10-2010, 09:31
Ultimo messaggio: angeloc4
  Non ho pagato il bollo dal 2003 : orrore !!!! Che succede ? eziomx 46 7,242 24-09-2010, 09:18
Ultimo messaggio: Evoluzione R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)