ciao,
my2cents:
1. dubito tu riesca a vendere una mx-5 e comprare una rx-8 "decente" (come dici tu) in pari, molto più probabile dovrai aggiungere
2. oltre al carburante, valuta anche i costi fissi, assicurazione e bollo, saran ben di più di quelli della tua NBFL
3. i cavalli li ha tutti su strada, ma non li rulla perché la ecu taglia la potenza se vede che l'asse anteriore non ruota al banco a rulli...
4. telaio, sospensioni, cambio e differenziale sono al top, la massa chiaramente è maggiore ma è pur sempre un coupè 4 posti veri degli anni 2000 e non una spider 2 posti degli anni 80...
5. il motore è un discorso a parte perché è atipico: ama girare alto per dare il meglio, in questo il cambio 6m lo aiuta tanto. Forse l'unica pecca è il freno motore quasi assente ma quello dipende molto dagli stili di guida
6. noioso e poco coinvolgente non penso, sicuramente le sensazioni rispetto alla mx-5 saranno diverse (sia in positivo che in negativo)
7. come detto, se riesci a provarla per una 50ina di km in un percorso collinare o simile, avrai sicuramente le idee più chiare
buona scelta!
my2cents:
1. dubito tu riesca a vendere una mx-5 e comprare una rx-8 "decente" (come dici tu) in pari, molto più probabile dovrai aggiungere
2. oltre al carburante, valuta anche i costi fissi, assicurazione e bollo, saran ben di più di quelli della tua NBFL
3. i cavalli li ha tutti su strada, ma non li rulla perché la ecu taglia la potenza se vede che l'asse anteriore non ruota al banco a rulli...
4. telaio, sospensioni, cambio e differenziale sono al top, la massa chiaramente è maggiore ma è pur sempre un coupè 4 posti veri degli anni 2000 e non una spider 2 posti degli anni 80...
5. il motore è un discorso a parte perché è atipico: ama girare alto per dare il meglio, in questo il cambio 6m lo aiuta tanto. Forse l'unica pecca è il freno motore quasi assente ma quello dipende molto dagli stili di guida
6. noioso e poco coinvolgente non penso, sicuramente le sensazioni rispetto alla mx-5 saranno diverse (sia in positivo che in negativo)
7. come detto, se riesci a provarla per una 50ina di km in un percorso collinare o simile, avrai sicuramente le idee più chiare
buona scelta!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)