Come sempre, grandissima e utilissima spiegazione!
Faccio una domanda, per rendere viva e pubblica la discussione e per cui noi due ne abbiamo gia parlato di persona, ma sarebbe interessante approfondire l'argomento:
Molle standard:
Motore B6 NA 115 - Punterie idrauliche - Camme Stock - Molle Stock
Motore B6 NB 110 - Punterie meccaniche - Camme Stock - Molle Stock
Le molle per punterie idrauliche risultano piu dure quindi? Anche per via del fatto che devono richiamare una punteria piu pesante di una 'meccanica'?
Come sai, per comodità e reperibilità sto montando su 115 NA con punterie idrauliche e camme stock, delle molle di una NB 110 con punterie meccaniche.
Differenza trascurabile tra i due tipi di molle, anche ad alti giri, finchè si mantengono camme stock?
Possibili non chiusure complete delle valvole ad altissimi giri? Che differenze avranno tra loro? forse in termini di progressività?
Per misurarne la durezza, cosa si fa? Si applica un peso sulla molla di X Kg e se ne misura l'altezza?
Faccio una domanda, per rendere viva e pubblica la discussione e per cui noi due ne abbiamo gia parlato di persona, ma sarebbe interessante approfondire l'argomento:
Molle standard:
Motore B6 NA 115 - Punterie idrauliche - Camme Stock - Molle Stock
Motore B6 NB 110 - Punterie meccaniche - Camme Stock - Molle Stock
Le molle per punterie idrauliche risultano piu dure quindi? Anche per via del fatto che devono richiamare una punteria piu pesante di una 'meccanica'?
Come sai, per comodità e reperibilità sto montando su 115 NA con punterie idrauliche e camme stock, delle molle di una NB 110 con punterie meccaniche.
Differenza trascurabile tra i due tipi di molle, anche ad alti giri, finchè si mantengono camme stock?
Possibili non chiusure complete delle valvole ad altissimi giri? Che differenze avranno tra loro? forse in termini di progressività?
Per misurarne la durezza, cosa si fa? Si applica un peso sulla molla di X Kg e se ne misura l'altezza?