(07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: [quote="Bl4CK^" pid='733824' dateline='1499514195']
Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.
Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni.
quoto tutto, la lappatura serve anche per levigare le fasce durante il rodaggio, se non è stata fatta hai bosogno di un lunghissimo rodaggio perchè queste si assestino.
(07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: No, non ha lappato.. a detta sua si è informato e gli risulta che questi monoblocchi tendono ad ovalizzare i cilindri quindi sarebbe da sostituire con uno nuovo![]()
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confermo, questi monoblocchi se usati ad alto regime ovalizzano, ma non ci si informa per saperlo, si misura il motore mentre è smontato, inoltre (visto che non sa fare il suo lavoro) digli che costano meno (molto) 4 pistoni maggiorati che un monoblocco

infine, se ti ha chiuso un motore nuovo senza controllarlo, senza lapparlo, con perdite di olio.....
cambia meccanico!