(01-03-2018, 12:22)Elwood Blues Ha scritto: Secondo me fare un impianto ben suonante in una spider è una battaglia persa fin da subito!
In ogni caso dubito che quel modulo Alpine sia in grado di pilotare un sub a doppia bobina! I cavi di alimentazione in ingresso sono così miseri che lasciano immaginare che la potenza disponibile sia infinitamente più bassa di quella dichiarata.
Oltretutto l'autoradio di serie costituisce un collo di bottiglia non da poco in quanto a qualità del suono. Fa proprio schifo per dirla tutta.
Io valuterei un amply in classe D, più compatto di quelli tradizionali e infinitamente meglio di quanto integrato nella radio di serie e nello scatolotto Alpine. Tra l'altro questo accetta pure gli ingressi hi-level e puoi mantenere la radio di serie. http://www.ebay.it/itm/STEG-STD401D-AMPL...iid%253A14
sulla prima sono d'accordo ma il fatto che se c'e un ostacolo non sento gli alti e mi sembra la radiolina del detersivo mi fa girare le sfere del drago, l'autoradio di serie fa cacare ma non m'interessa fare spl ne farmi sentire a metri di distanza, mi basterebbe sentire come sento ora ma senza vibrazioni strane e senza che si sente troppo da fuori ad auto chiusa, cosa che i baffles dovrebbero aiutarmi a fare.
Il ktp 445 e un classe D comunque, supporta ingressi hi-level ed è 45w rms x4 con filtri crossover fronte e retro e gain regolabili fronte e retro, l'abitacolo e piccolo è piu che sufficiente allo scopo senza andare oltre con potenze e dover cablare cavi di potenza e trovare spazio per infilare l'ampli.
Per quanto riguarda il sub piu che per il "boom" e per far tremare i vetri lo pensavo per coprire tutti i rumorini di vibrazioni e coprire piccole imperfezioni derivanti dai 5x7 che per dimensione in alcuni casi cacciano un suono basso legnoso orribile, e pensavo al cs130 che è un 130mm tecnicamente è un 30 + 30 rms utilizzato come sostituto nei sub di serie delle utilitarie quindi particolarmente adatto a potenze non esagerate ed a casse piccole gestibile per il poco spazio utile che abbiamo.
Pure perchè io ai bei tempi tenevo un powerbass da 25cm pilotato da un steg ed a montarcelo nella mx5 non ce lo vedo proprio, oltre per problemi di spazio proprio come suono... l ambiente e troppo piccolo, sarebbe solo basso compromettendo comunque l'ascolto di un po di musica e l'ascolto del sound vetturistico.