(13-01-2018, 05:19)Andrea72 Ha scritto: I(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.
Del tipo?
Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?
Credo di avere le idee chiarissime. Voglio uno spider due posti cabrio. Ho la macchina aziendale e ho sempre desiderato un due posti cabrio (che chiaramente non posso prendere come auto aziendale). Mi è sempre piaciuta l'mx-5 e ho sempre adorato la z4 (sempre avuto bmw come auto aziendale a parte l'ultima che è una audi). Capisco che ci siano differenze di guida e cose simili ma io non ci devo andare in pista. La uso nel tempo libero per divertirmi con mia figlia o con la mia compagna. Sono più orientato per la mazda perché ha molte più possibilità di personalizzazione. Lo vedo anche come un hobby quello di sistemarla, tenerla a puntino e personalizzarla. Chiaramente la z4 sarebbe giusto per usarla visto che essendo più complessa sarebbe più difficile nel fai da te.
Comunque lo scopo principale è avere un due posti cabrio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
(13-01-2018, 12:07)LotusGiorgio Ha scritto:(13-01-2018, 05:19)Andrea72 Ha scritto: I(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.
Del tipo?
Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?
Io credo che lui parli di Z4 e87 e non della e85 di bangle. La seconda a livello estetico personalmente la trovò stupenda, detto da uno che adora i desing di bangle. Sopratutto in versione coupé. È una delle mie auto preferite. Sugli interni però concordo la qualità abbastanza scadente e molto in stile mx5, oltre che anche piuttosto bruttarelli e scomodi (per esempio un 2 din è difficile da istallare e integrare nella plancia).
La e87 ha linee più normali, meno originali e a meno che non si parli di 35i è imbarazzante da guidare. Pesante e piuttosto lenta.
La e85 invece pur non avendo un gran sterzo comunicativo come la mx5, se presa con il fantastico 3.0 da 231 o 265, la trovo divertente da guidare e per farla scodare. Quasi sicuramente sono auto poco sfruttate se chi le ha comprate le ha prese nuove, considerando il target degli acquirenti BMW
Non so quale sia la e87. Sapevo della e85 (fino al 2009) e poi la e89. Per questo parlavo di budget. Se devo spendere entro gli 8/9k preferisco la mazda alla z4 e5. Se devo spendere 15k allora sono più tentato dallo z4 e89.
Sent from my iPhone using Tapatalk