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Mx5 NA - In restauro completo
#81
(14-12-2017, 11:36)huskywr240 Ha scritto: Io avevo revisionato profondamente ed elaborato personalmente la mia cooper s cabrio prima serie, con il volumetrico che ti han indicato.
Se lo trovi usato non puoi montarlo subito, devi prima revisionarlo e quindi sostituire i cuscinetti esterno e interno anteriori, quelli posteriori, gli accoppiatori interni in bachelite, sperando che i lobi non sian danneggiati, poi rimetter l'olio.
Il kit revisione che avevo ordinato in America e' arrivato pure con un cuscinetto sbagliato e li fan pagare uno sproposito, lo stesso cuscinetto skf preso da un autoricambi costa pochissimo.
Per la revisione pero' ti serve una pressa idraulica, non avendola son andato da un meccanico, lui non sapeva come revisionare un compressore ma sapeva usare la pressa, io gli dicevo come procedere.
Affidandolo fuori ad altri fan pagare non poco per la revisione.
Per la mappa se hai la presa obd non credo serva cambiar centralina, non e' una modifica estrema, puoi provare a chiedere a Mondiale racing che conosce bene le mx5, se non serve ti eviti una bella spesa e poi lui ti farebbe comunque una mappa giusta.
Andran messe candele di gradazione piu' fredda e un intercooler, la pressione poi la modifichi cambiando la puleggia del compressore valutando il livello cui vuoi arrivare.
Non andare su pulle oltre il 15%, cominciano a diventare troppo spinte e piu' adatte ad uso saltuario, le 17% o peggio le 19% van bene solo per uso pista con revisioni frequenti del motore o se si spinge il motore solo per brevi accelerazioni, su strada se ti piace spingere spesso meglio non andar oltre il 15%.
Consiglio poi cavi racing Magnecor con conduttore di maggior diametro e bobina AMD.
Considera che la mia da 170cv era passata a 225cv.
Se il motore ha molti km e sai lavorarci consiglio di sostituire la guarnizione di testa, ripulire la testa e controllare le sedi valvole, spingere un motore senza una preventiva revisione e controllo da' meno prestazioni e porta a possibili fermi auto.
La mia a detta del mappatore era la migliore che avesse visto per il risultato finale raggiunto, altre anche di preparatori professionisti non avevan ottenuto simili risultati, non per colpa loro, ma perche' avevan gia' parecchi km e non eran state revisionate a fondo come la mia, tutti costi che in genere il cliente abituale non vuol sostenere.
Se hai bisogno di aiuto per il compressore chiedi pure.
Non entro nel merito delle lavorazioni per la revisione del compresso (di cui so poco o nulla) ma la parte in grassetto e' assolutamente sbagliata.
Il minimo minimo per una elaborazione di questo tipo e' una e-manage blu
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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