Sto uscendo la notte col freddo ed il gelo... con le giuste gomme per queste condizioni:
![[Immagine: KuLe5ySl.jpg]](https://i.imgur.com/KuLe5ySl.jpg)
Come mi consigliò qualcuno
![[Immagine: WShFyRkl.jpg]](https://i.imgur.com/WShFyRkl.jpg)
A dir la verità anche di giorno, ed in topdown...
![[Immagine: xamwSKKl.jpg]](https://i.imgur.com/xamwSKKl.jpg)
Veniamo al dunque: sta macchina va guidata pulito.
Non so se sia il Torsen, l'assetto stock, gli angoli a *****, le gomme, ma diventa abbastanza imprevedibile se faccio il cane.
E la tendenza al sottosterzo aumenta parecchio con poco grip.
Penso che il differenziale c'entri abbastanza, ieri notte ho ripetuto 4 volte la stessa salita (e discesa) ed ogni volta in ogni curva era un tirare i dati su quale ruota avrebbe slittato, se andava in sotto, in sovra o cosa. Sono alla prima esperienza col Torsen + RWD.
![[Immagine: 3DohHcTl.png?1]](https://i.imgur.com/3DohHcTl.png?1)
Tutto sommato ha MOLTA più trazione di quanto mi sarei aspettato, probabilmente ste gomme del piffero patiscono di più l'asfalto stra-gommato che quello freddo/gelato.
Ho provato anche a fare il maiale con la leva dietro a quella del cambio e non è per niente facile da controllare, se ne va con violenza e poi chiude di botto. Complimenti a chi ci fa i rally.
Questa notte credo che uscirò di nuovo, poi domani spero di riuscire finalmente ad iniziare i lavori.
![[Immagine: KuLe5ySl.jpg]](https://i.imgur.com/KuLe5ySl.jpg)
Come mi consigliò qualcuno

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A dir la verità anche di giorno, ed in topdown...
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Veniamo al dunque: sta macchina va guidata pulito.
Non so se sia il Torsen, l'assetto stock, gli angoli a *****, le gomme, ma diventa abbastanza imprevedibile se faccio il cane.
E la tendenza al sottosterzo aumenta parecchio con poco grip.
Penso che il differenziale c'entri abbastanza, ieri notte ho ripetuto 4 volte la stessa salita (e discesa) ed ogni volta in ogni curva era un tirare i dati su quale ruota avrebbe slittato, se andava in sotto, in sovra o cosa. Sono alla prima esperienza col Torsen + RWD.
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Tutto sommato ha MOLTA più trazione di quanto mi sarei aspettato, probabilmente ste gomme del piffero patiscono di più l'asfalto stra-gommato che quello freddo/gelato.
Ho provato anche a fare il maiale con la leva dietro a quella del cambio e non è per niente facile da controllare, se ne va con violenza e poi chiude di botto. Complimenti a chi ci fa i rally.
Questa notte credo che uscirò di nuovo, poi domani spero di riuscire finalmente ad iniziare i lavori.