(25-11-2017, 01:46)LotusGiorgio Ha scritto:(25-11-2017, 01:37)huskywr240 Ha scritto:(25-11-2017, 00:56)LotusGiorgio Ha scritto: Senza gomme a libretto ci ho girato più di un anno. Mai successo nulla
Dimentichi la legge di Murphy : "Se qualcosa puo' andar male, andra' male"
Quel che non ti capita in una vita, come incidenti o esser fermato a un posto di blocco, ti capitera' quasi certamente nell'unico giorno in cui hai le gomme non in regola![]()
Dato che alla lotteria in anni ho sempre perso, applico la mancanza di fortuna al resto e quindi evito di guidare per ora
AHAHAH ma dai che può succedere con delle gomme identiche a quelle montate in origine. Io avevo sui cerchi da 18 le 225 anziché le 215 a libretto e non l'ha notato mai nessuno. Figuriamoci sui cerchi stock da 17
(25-11-2017, 02:43)alex zanardi Ha scritto: per una volta sono d'accordo con Husky, rischiare non ha senso...
per cosa poi?
In anni di guida di moto e auto mi e' capitato di tutto, compresi incidenti tosti, dove il mezzo e' kaputt e viene portato al deposito dal carroattrezzi, poi visionato dal perito dell'assicurazione.
In quel caso non potresti cambiar gomme e se salta' all'occhio diventa motivo sufficiente per cui l'assicurazione non risponde, dato che la macchina sarebbe fuori norma e non idonea alla circolazione stradale.
Se ti beccano a un posto di blocco scatta il sequestro del mezzo o del libretto con successivo obbligo di ripristino dello standard previsto e visita di collaudo in motorizzazione, mi sembrerebbe stupido rischiare per nulla per pochi giorni

Oggi ho terminato di installare l'ultimo accessorio preso per gli interni, il kit luci abitacolo Mazda.
Son le luci rosse a led collegate alla luce a plafone che illuminano la zona piedi.
Unica rogna e' stato dover collegare i due fili di alimentazione a due connettori sotto il volante, molto scomodo.
I rubacorrente nel kit fan schifo, quando li chiudi il coperchietto non serra e resta aperto, quindi ho dovuto mettere una fascetta per chiuderlo bene e non lasciare il contatto scoperto.
Oltretutto essendo piccoli son rognosi, devi tener il filo cui attaccarti in posizione e tener ben inserito il filo da collegare, il tutto con una sola mano dovendo usar con l'altra la pinza per serrare il contatto e questo infilato scomodamente sotto il volante.
Tolto questo il resto e' ordinaria amministrazione, nulla di che, giusto piu' un effetto estetico che una soluzione pratica.