Basta utilizzare i giusti attrezzi., per la prima vite basta una chiave inglese a cricchetto del 10, per la seconda una chiave a cricchetto di dimensioni compatte inserendo l'inserto a snodo, lo stavo gia' facendo, mi son fermato per il dubbio relativo all'unico tubo acqua.
Avessi messo la placca lo avrei chiuso e quindi ho preferito prima chiedere a Mondiale cosa fare.
Se lui che lo fa di professione e questi lavori li ha fatti un mare di volte mi ha detto di non levarla in questi casi e mi dice che piu' di una volta quelle placchette tendevano a perdere con o senza guarnizione, mi fido, a levarla ci vuol un attimo, se infilo la mano arrivo anche al secondo bullone, per nulla vero che serva un attrezzo specifico, magari rende le cose piu' semplici, ma ci si arrangia anche senza
Se poi smonta il motore e lo tira fuori dalla macchina le leva ma salda i fori e forse mette l'attacco per l'acqua oppure lo chiude a saldatura, per questo non ho chiesto.
Come detto ho gia' la placca, lo avevo postato piu' indietro e ovviamente avrei messo anche la guarnizione o la guarnizione siliconica in tubetto
http://www.ebay.it/itm/EGR-BLANKING-PLAT...CldyhaHdOA
![[Immagine: !BZgmhQ!Bmk~%24(KGrHgoH-EYEjlLl2qfnBKnCs5m...8800005007]](https://i.ebayimg.com/10/!BZgmhQ!Bmk~%24(KGrHgoH-EYEjlLl2qfnBKnCs5mcuQ~~_12.JPG?set_id=8800005007)
A trovarla piuttosto servirebbe questa piastrina che ripristina il condotto acqua (quella in foto e' per la mazda 3, non so se compatibile mx5)
Avessi messo la placca lo avrei chiuso e quindi ho preferito prima chiedere a Mondiale cosa fare.
Se lui che lo fa di professione e questi lavori li ha fatti un mare di volte mi ha detto di non levarla in questi casi e mi dice che piu' di una volta quelle placchette tendevano a perdere con o senza guarnizione, mi fido, a levarla ci vuol un attimo, se infilo la mano arrivo anche al secondo bullone, per nulla vero che serva un attrezzo specifico, magari rende le cose piu' semplici, ma ci si arrangia anche senza

Se poi smonta il motore e lo tira fuori dalla macchina le leva ma salda i fori e forse mette l'attacco per l'acqua oppure lo chiude a saldatura, per questo non ho chiesto.
Come detto ho gia' la placca, lo avevo postato piu' indietro e ovviamente avrei messo anche la guarnizione o la guarnizione siliconica in tubetto
http://www.ebay.it/itm/EGR-BLANKING-PLAT...CldyhaHdOA
A trovarla piuttosto servirebbe questa piastrina che ripristina il condotto acqua (quella in foto e' per la mazda 3, non so se compatibile mx5)