This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] MX-5 di Pez
#56
Dopo il cambio radiatore, toccò all'olio.
Scelsi di mettere del Motul 300V perché convinto servisse a qualcosa e perché evidentemente avevo soldi da buttare, visto l'uso che facevo dell'auto (niente pista).

Nel mentre, montai anche sandwich plate con sensore temperatura e pressione olio, da collegare successivamente ai manometri montati in auto (ad oggi, Novembre 2017, non li ho ancora collegati, anzi, ho tolto pure il sandwich).

Nelle foto, sandwich ordinato nero ma arrivato color oro, tappo olio motore magnetico con tigre annessa, particolare del nastro argentato posto tra ventole e radiatore (+20cv e +10 punti street racer), manometri simil VDO mai più collegati abbinati a radio maranza "quella che pulsa a ritmo dei bassi" e foto finale della parte di vano motore interessata dagli interventi.

Agosto non finisce qui, perché con la macchina ci volevo andare in ferie. E ci riuscii.[Immagine: 1ce3648a3c6ed5d0491226519cbeebfc.jpg][Immagine: a60a0aed43bc4c15acb38467f5df22f0.jpg][Immagine: aa19ab13d09e26c4d54e30e52a1b3c16.jpg][Immagine: 7fd08581f133616cd3582060fe9a911c.jpg][Immagine: e3b4477f884c7600a5217549923cba0b.jpg]

Ah, parentesi sul radiatore di IL.

Il fatto che abbia la predisposizione per il passaggio del tubo di mandata alla vaschetta di espansione del radiatore, ma che questa predisposizione sia inutile, perché le staffe sono state saldate troppo vicine tre loro, mi fa girare le balle.

Giuro che ogni volta che apro il cofano e vedo quel lavoro lì, mi da fastidio.
Per fortuna che adesso, quando apro il cofano, vedo anche la vaschetta della Suzuki Cappuccino e mi tranquillizzo.

Appena posso, ricambierò radiatore con un Koyorad o roba JDM perché ho preso tre numeri di Hyper Rev, la rivista monotematica dedicata a vari modelli di auto giapponesi e mi è partito il morbo con i ricambi aftermarket nipponici.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
MX-5 di Pez - da Pez - 22-04-2017, 19:01
La MX-5 di Pez: volevo una 106 e invece... - da Pez - 07-11-2017, 00:07
RE: MX-5 di Pez - da Pez - 29-12-2020, 23:01



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)