una differenza di 2° sul calettamento non la vedi facendo attenzione e tantomeno se segui le tacche stock, è una differenza minima che non pregiudica il funzionamento e che in fase di produzione può avvenire, quindi viene considerata accettabile da Mazda e dal più pignolo meccanico che puoi trovare.
se vuoi rilevarla hai solo 1 possibilità, montare un goniometro sull'albero motore ed un comparatore sulle valvole, poi non dire al meccanico cosa hai scoperto perchè ti prende per pazzo
sul fischio non mi sbilancio, possono essere di diversi tipi, aria strozzata, cinghia troppo tirata e o di materiale scadente, cuscinetto logoro*, e ancora altre 3-4 possibilità,
ma nessuna ipotizzabile senza prima sentirle dal vivo.
* in questo caso peggiorerà a breve, fino a rompersi definitivamente
se vuoi rilevarla hai solo 1 possibilità, montare un goniometro sull'albero motore ed un comparatore sulle valvole, poi non dire al meccanico cosa hai scoperto perchè ti prende per pazzo



sul fischio non mi sbilancio, possono essere di diversi tipi, aria strozzata, cinghia troppo tirata e o di materiale scadente, cuscinetto logoro*, e ancora altre 3-4 possibilità,
ma nessuna ipotizzabile senza prima sentirle dal vivo.
* in questo caso peggiorerà a breve, fino a rompersi definitivamente
