This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 RC 1.8 del 2007 in quel di Venezia
Ciao a tutti, dopo una punto prima serie 1.2 e una polo 1.4 tdi volevo un auto che mi facesse girare a guardarla dopo averla parcheggiata e che mi desse un gran piacere di guida. Ed eccomi qui a presentarvi la mia "nuova" mx-5 NC con tetto rigido.

Premetto che dopo il buon vecchio booster (a cui ho effettuato abbastanza modifiche da me) vuoi tra lavoro, vuoi l'aver avuto macchine che non incentivavano molto la voglia di starci dietro, non ho più messo mano praticamente su niente.
Lei invece mi ha fatto tornar la voglia di sporcarmi un po' le mani, però ovviamente avrò tutto da imparare. Qui però mi sembra un gran bel posto per trovare consigli ed eventuali delucidazioni, e magari, avere anche la possibilità di partecipare a qualche incontro/raduno così da vedere le cose con i miei occhi e parlandone di persona.

Senza dilungarmi oltre, vi presento nuova arrivata:

Mazda mx-5 RC 1.8 del 2007 blu metallizzato.
L'auto presenta qualche modifica come:

- cerchi Dotz con gomme Dunlop sport maxx rt2  205/45R17  (ho visto varie discussioni sulle dimensioni più consigliate e mi sembra di aver capito che le 215/45 fossero una buona via, mentre per la mia misura, anche se non così diversa, ho trovato ben pochi pareri).
- filtro a pannello KeN
- terminale Ragazzon (che da davvero un bel sound con un gran bel ritorno e che rimane allo stesso tempo abbastanza sobrio e non eccessivo)
- molle ribassate di 1,5 cm (sulla questione assetto vorrei domandarvi delucidazioni visto che mi è stato detto che erano state montate queste molle per ribassare di 1,5 cm però guardando io vedo che sull'ammortizzatore c'è l'adesivo Bilstein, che da quel che ho capito sarebbe prerogativa di serie solo per il 2.0 e non per il 1.8 come il mio)
- piccolo spoiler posteriore
- lip laterali e anteriore in gomma
- pellicola oscurante per i fari posteriori

Dopo l'acquisto mi si è bruciato un anabaggliante quindi per far pendant con le posizioni a led ho montato anche gli anabaglianti a led (per altro con non poche bestemmie, io ho messo dei pezzettini di plastica per far presa sui gancetti però sono curioso di sapere anche altri come hanno fatto).
Poi ci ho fatto il tagliando; io sotto consiglio del negoziante ho messo del Motul 8100 X clean+ 5W30, però sembra berselo in modo molto veloce quindi penso che per il prossimo punterò o ad un 5W40 o ad un 10W40.
Anche qui, se qualcuno con più voce in capitolo di me (forse tutti qua dentro  Big Grin ) sapesse consigliarmi con più precisione dove indirizzarmi sarebbe molto bello. Anche perchè ho cercato un po' nelle discussioni ma ho trovato consigli abbastanza discordanti (se qualcuno avesse anche la pazienza e la gentilezza di spiegare con qualche parola la motivazione della scelta di quel determinato olio sarebbe il massimo).
Ed ora nei link trovate un po' di foto della piccola (vi metto anche la foto dell'ammortizzatore così da farvi capire bene):

https://imgur.com/a/7EgWT 

https://imgur.com/a/S7GYB
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
mx5 RC 1.8 del 2007 in quel di Venezia - da Dario B - 15-10-2017, 16:09