Benvenuto e in bocca al lupo,
se posso esprimere un giudizio personale (tra quelle menzionate) quella di Roma mi sembra la migliore, perché è una sport e non è pasticciata, (non sono contrario alle modifiche, ma devono apportare migliorie o abbellimenti, altrimenti ciccia). Io ho una NBFL 1,6 Murphy & Nye che nasceva con telaio sport e ti posso garantire che è fantastica.
Personalmente penso che se all'epoca avessi preso una 1,8 sport oggi ne sarei ancora più contento.
Per i tuoi dubbi sull'affidabilità ti riporto la mia piccola esperienza personale, la "bimba" è del 2004, l'ho presa nel 2012 con due precedenti proprietari, sembrava tenuta piuttosto bene e segnava 71.000 Km
Ora ne ha 154.000 da allora ho fatto la manutenzione ordinaria compreso la distribuzione ( da meccanico di fiducia ) ho speso un terzo rispetto a officina Mazda, al di fuori di questo ho cambiato la batteria nel 2014 era ancora l'originale, e a Gennaio 2015 ho sostituito la pompa della benzina.
Ora dovrei provare a cambiare i cavi delle candele, (comincio a sentire qualche sporadico impuntamento a riaccellerare da troppo sottogiri ), a inizio anno saranno da sostituire i dischi freno ant ma farò anche i post e tutte le pastiglie e in primavera la capotte che comincia a dare segni di cedimento.
Non so cosa mi aspetta in futuro, ma per ora mi pare di non averci speso nulla.
se posso esprimere un giudizio personale (tra quelle menzionate) quella di Roma mi sembra la migliore, perché è una sport e non è pasticciata, (non sono contrario alle modifiche, ma devono apportare migliorie o abbellimenti, altrimenti ciccia). Io ho una NBFL 1,6 Murphy & Nye che nasceva con telaio sport e ti posso garantire che è fantastica.
Personalmente penso che se all'epoca avessi preso una 1,8 sport oggi ne sarei ancora più contento.
Per i tuoi dubbi sull'affidabilità ti riporto la mia piccola esperienza personale, la "bimba" è del 2004, l'ho presa nel 2012 con due precedenti proprietari, sembrava tenuta piuttosto bene e segnava 71.000 Km
Ora ne ha 154.000 da allora ho fatto la manutenzione ordinaria compreso la distribuzione ( da meccanico di fiducia ) ho speso un terzo rispetto a officina Mazda, al di fuori di questo ho cambiato la batteria nel 2014 era ancora l'originale, e a Gennaio 2015 ho sostituito la pompa della benzina.
Ora dovrei provare a cambiare i cavi delle candele, (comincio a sentire qualche sporadico impuntamento a riaccellerare da troppo sottogiri ), a inizio anno saranno da sostituire i dischi freno ant ma farò anche i post e tutte le pastiglie e in primavera la capotte che comincia a dare segni di cedimento.
Non so cosa mi aspetta in futuro, ma per ora mi pare di non averci speso nulla.
Stefano, 1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012