Breve resoconto della giornata di sabato a Misano
sono entrato in pista preoccupato per il traffico, OPL organizzata da EVO quindi tutti i tipi di auto assieme, nel paddock avevo visto Porsche, ferrari, 500, mini, insomma birilli da evitare e specchietti da guardare molto attentamente per non ostacolare o essere centrati, ma fortunatamente le auto in pista erano limitate, e si girava bene...
Entro e faccio i soliti 4-5 giri per valutare assetto e gomme, esco rapida correzione e rientro, dopo 6-7 giri ero molto felice perchè tutto andava bene ed avevo già tolto 3" dal mio precedente best (fatto con il precedente motore 1.7) quando una schizzata di olio sul parabrezza mi convince a fare ritorno al box
apro il cofano e vedo per la seconda volta in 3 pistate il tubo olio idroguida spezzato
una rapida pulita nel vano motore, tagliato la cinghia idroguida, una pulita al parabrezza ed altra regolazione a pressione e ammortizzatori, cosi si torna a girare come nulla fosse successo
senza idroguida la cosa si fa impegnativo, ma poco male, infatti tolgo un altro secondo facendo 15 giri consecutivi, per poi fermarmi con le braccia molto doloranti, anzi sono ancora doloranti oggi.
nella ultima sessione ho anche istallato la gopro (finalmente visto che sono 3 anni che l'ho comprata) scusate se il vetro era sporco, ma dal cofano continuava ad uscire olio....
https://www.youtube.com/watch?v=CLg6h_7tyE4&t=9s
P.S. il prossimo lavoro sarà eliminare l'idroguida e contemporaneamente iscrivermi in palestra
P.S.S per gli amanti dei motori aspirati consiglio il volume al max
sono entrato in pista preoccupato per il traffico, OPL organizzata da EVO quindi tutti i tipi di auto assieme, nel paddock avevo visto Porsche, ferrari, 500, mini, insomma birilli da evitare e specchietti da guardare molto attentamente per non ostacolare o essere centrati, ma fortunatamente le auto in pista erano limitate, e si girava bene...
Entro e faccio i soliti 4-5 giri per valutare assetto e gomme, esco rapida correzione e rientro, dopo 6-7 giri ero molto felice perchè tutto andava bene ed avevo già tolto 3" dal mio precedente best (fatto con il precedente motore 1.7) quando una schizzata di olio sul parabrezza mi convince a fare ritorno al box

apro il cofano e vedo per la seconda volta in 3 pistate il tubo olio idroguida spezzato

una rapida pulita nel vano motore, tagliato la cinghia idroguida, una pulita al parabrezza ed altra regolazione a pressione e ammortizzatori, cosi si torna a girare come nulla fosse successo



senza idroguida la cosa si fa impegnativo, ma poco male, infatti tolgo un altro secondo facendo 15 giri consecutivi, per poi fermarmi con le braccia molto doloranti, anzi sono ancora doloranti oggi.
nella ultima sessione ho anche istallato la gopro (finalmente visto che sono 3 anni che l'ho comprata) scusate se il vetro era sporco, ma dal cofano continuava ad uscire olio....
https://www.youtube.com/watch?v=CLg6h_7tyE4&t=9s
P.S. il prossimo lavoro sarà eliminare l'idroguida e contemporaneamente iscrivermi in palestra
P.S.S per gli amanti dei motori aspirati consiglio il volume al max
