Pensavo ad una NBFL o una NB.
La NA mi piace parecchio ma i prezzi stanno salendo alle stelle (collezionismo e asi) e quelle prese bene costano troppo per il mio budget.
Una NB-NBFL 1800 sarebbe ottima e a quanto ho capito avrebbe tante robette che poi sono sicuro che andrei a montare su una 1600 (barre di irrigidimento, differenziale, motore già ben presente).
Al momento in zona mia ho solo un 1800 in vendita e un altro che mi piaceva lo hanno venduto subito.
Di conseguenza probabilmente dovrò andare su una 1600.
Ho visto che esistono vari allestimenti (tra cui una papabile "trilogy").
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una discussione che esponga in dettaglio le dotazioni degli allestimenti.
Mi piacerebbe avesse almeno lo ABS perché non credo di essere un pilota e già governare un controsterzo correttivo mi spaventa (ma vedo che nel forum tutti elogiano l'equilibrio del telaio miata e che per questo è facilmente governabile... speriamo).
Oggi vedo intanto se il probabile acquirente della mia non ha cambiato idea all'ultimo.. incrocio le dita.
Poi vedo che le prime NC (2006-2007) iniziano a svalutarsi e magari con 2-3mila euro in più rispetto a una NBFL le si trova. Però non ho capito se sono affidabili o meno. Sapevo di noie ai pistoni e ne ho viste tante in vendita con motore da rifare.. di che si tratta? 1800 o 2000 cc?
La NA mi piace parecchio ma i prezzi stanno salendo alle stelle (collezionismo e asi) e quelle prese bene costano troppo per il mio budget.
Una NB-NBFL 1800 sarebbe ottima e a quanto ho capito avrebbe tante robette che poi sono sicuro che andrei a montare su una 1600 (barre di irrigidimento, differenziale, motore già ben presente).
Al momento in zona mia ho solo un 1800 in vendita e un altro che mi piaceva lo hanno venduto subito.
Di conseguenza probabilmente dovrò andare su una 1600.
Ho visto che esistono vari allestimenti (tra cui una papabile "trilogy").
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una discussione che esponga in dettaglio le dotazioni degli allestimenti.
Mi piacerebbe avesse almeno lo ABS perché non credo di essere un pilota e già governare un controsterzo correttivo mi spaventa (ma vedo che nel forum tutti elogiano l'equilibrio del telaio miata e che per questo è facilmente governabile... speriamo).
Oggi vedo intanto se il probabile acquirente della mia non ha cambiato idea all'ultimo.. incrocio le dita.
Poi vedo che le prime NC (2006-2007) iniziano a svalutarsi e magari con 2-3mila euro in più rispetto a una NBFL le si trova. Però non ho capito se sono affidabili o meno. Sapevo di noie ai pistoni e ne ho viste tante in vendita con motore da rifare.. di che si tratta? 1800 o 2000 cc?