(21-09-2017, 15:50)omermon Ha scritto:(21-09-2017, 15:34)jack560r Ha scritto: Sisi,ma infatti probabilmente non farò nulla di così esagerato. Ho già la 4.3,non saprei quanto scendere ancora,non vorrei renderla invivibile per ogni altro utilizzo poi.
A me piacerebbe anche solo raggiungere le prestazioni di una 1.8 FL per dire,non di più. Però non so quanto sia fattibile partendo da una 115.
Ti dirò: al momento la mia 1.8 sport, con aspirazione, farfallona, plenum lavorato, collettori 4-1, kat 200 celle, centrale e terminale, ma senza mappa, ha guadagnato sì in alto, ma ai bassi e medi ha perso brutalmente.
Di contro il 1.6 115cv è molto più vivace ai medi, anche senza allungo.
Ti consiglierei di provarne qualcuna, insomma.
(21-09-2017, 15:34)jack560r Ha scritto: Come curiosità,le 323 fino all'89 (Quindi la serie precedente della famosa GTR) montavano B6T,insieme a qualche ford. Si,comunque posizionato in modo differente.Non lo sapevo, grazie!
Ciao omer, io con ritardo eccessivo ho iniziato a curare meglio la mia Sport che stock è come la tua - forse più leggera

Insomma alla fine le Miata aspirate a meno di modifiche importanti all'aspirazione sono tutte dei polmoni e lo sappiamo, ma forse anche per questo le amiamo cosi tanto!


Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook