(21-09-2017, 17:16)giuino Ha scritto: Jack, cerca i miei 3d, "miata R/T" e "aspirato da millemila equini"
ci sono i vari step di elaborazione ed in giro dovresti trovare anche qualche grafico di rullata ;-)
con ITB, exhint, scarico e centralina e "qualche" lavoretto alla testa ho fatto 143cv con un bel pò di coppia ai medi
attualmente ho camme da 276°x10.5 e 276x9.75 con punterie meccaniche ed un incrocio generoso ed ho preso un'altra manciata di cv (non l'ho rullata)
minimo regolare a 950 giri (ma starebbe pure più basso) e tiro deciso da 4700 a 7000. Allunga fino ad 8000 senza problemi.
Per montagna cmq consiglierei un turbo piccolo (TD04) a 0,8, un buon intercooler e radiatore acqua, una buona centralina con controllo pressione turbo ed una bella mappa... avrai 200/220cv, coppia a iosa, affidabilità... e non ti dissanguerai ;-)
Seguiti tutti,gli ITB mi hanno incuriosito moltissimo,ma ho paura che poi tra camme (vorrei comunque restare sulle idrauliche quindi immagino 250° max) e testata salgo alle cifre di un kit turbo o quasi. Ma comunque è una strada che valuto,magari dopo aver fatto il resto.
Per il kit turbo con il "non ti dissanguerai" cosa intendi come cifre?
Onestamente a me vanno pure benissimo gli 0.6-0.7 per non superare i 150whp con td04
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red