cioè quindi il tuo obiettivo (grossomodo) è ottenere circa 140cv all'albero?
Se li vuoi diciamo in fretta, forse la cosa più rapida è prendere un kit ITB con centralina (anche giuino qui sul forum proponeva un pacchetto per la 1.6 intorno ai 1300€ se non sbaglio), da abbinare rigorosamente ad un airbox, un buon collettore di scarico, e le camme con pulegge (exintake per iniziare o qualcosa di piu se ci stai dentro).
in una seconda fase, magari se hai già in preventivo di rifare la frizione, potresti montare il 6m (a trovarlo a prezzi decenti) mantenendo la tua conica 4.3
Se manco cosi ti soddisfa, missà che hai sbagliato auto
per quello ti dicevo che forse fai prima a cercare e montare un 1.8, non spendi di meno, anzi, ha già un pochino piu di coppia e l'affidabilità e la guidabilità del motore stock.
poi dipende tanto dall'uso che vuoi fare dell'auto, anche sventrare la macchina tirando via 80-90kg equivale ad un incremento di prestazioni, nell'ottica globale dell'insieme veicolo
Se li vuoi diciamo in fretta, forse la cosa più rapida è prendere un kit ITB con centralina (anche giuino qui sul forum proponeva un pacchetto per la 1.6 intorno ai 1300€ se non sbaglio), da abbinare rigorosamente ad un airbox, un buon collettore di scarico, e le camme con pulegge (exintake per iniziare o qualcosa di piu se ci stai dentro).
in una seconda fase, magari se hai già in preventivo di rifare la frizione, potresti montare il 6m (a trovarlo a prezzi decenti) mantenendo la tua conica 4.3
Se manco cosi ti soddisfa, missà che hai sbagliato auto
per quello ti dicevo che forse fai prima a cercare e montare un 1.8, non spendi di meno, anzi, ha già un pochino piu di coppia e l'affidabilità e la guidabilità del motore stock.
poi dipende tanto dall'uso che vuoi fare dell'auto, anche sventrare la macchina tirando via 80-90kg equivale ad un incremento di prestazioni, nell'ottica globale dell'insieme veicolo
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)