Citazione:Se non vado errato il sia I B6 che i BP uscivano turbo di fabbrica sia in Mazda con le varie 323 che usati sulle Ford con la Laser
Sì, ma: montati trasversalmente, con giro acqua giusto e decompressi ben sotto i 9:1 (non è proprio la stessa cosa)
Citazione:Senza parlare delle Mazdaspeed Usdm che uscivano turbo anche loro direttamente dal concessionario
anche qui, con pressioni molto basse, intorno ai 0.4 bar mi pare.
io fossi in te procederei nell'ordine:
> monta un treno di pneumatici buoni e nuovi
> monta molle e ammo degni
> prendi una centralina (MS o Me221) così da iniziare a giocarci un pò e sopratutto che ti consente di eliminare il debimetro a paletta
> fai una linea di aspirazione come dicevi all'inizio, senza le varie strozzature (debimetro, airbox originale, ecc) che peschi aria fresca e non sopra gli scarichi
> fai un exintake abbinandolo a delle pulegge regolabili
già cosi dovresti avere qualcosa di più sveglio, senza esserti svenato, praticamente ancora reversibile e sopratutto che puoi continuare a usare se decidi di percorrere un'altra via (turbo o ITB o volumetrico)
> Se metti da parte la via del turbo, puoi ragionare su un collettore di scarico buono
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
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