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NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo?
#18
(21-09-2017, 14:35)omermon Ha scritto: Io devo ancora conoscere una mx5 turbo affidabile come un'aspirata.

E non è una provocazione.

Se non vado errato il sia I B6 che i BP uscivano turbo di fabbrica sia in Mazda con le varie 323 che usati sulle Ford con la Laser. Tecnicamente il motore dovrebbe essere rimasto invariato se non per una compressione maggiore,quindi non c'è motivo per cui non debba essere affidabile. 
Il problema secondo me è un'altro,ed è lo stesso che hanno moltissime auto turbo già stock,ossia quello di riconoscere il limite di affidabilità come cavalli e pressioni e di riuscire a gestire l'elettronica in un modo decente. 
Senza parlare delle Mazdaspeed Usdm che uscivano turbo anche loro direttamente dal concessionario. 
Non mi spingerei però oltre quei cavalli con auto stock e soprattutto datata. I 180cv all'albero e magari i 140-145 alla ruota con una TD04 non credo siano così impegnativi da influire sull'affidabilità. 
Poi ovvio,andando over 200hp,magari con T28 o altro il discorso cambia di netto,ma penso che una qualsiasi Na\Nb con 140cv reali sia molto molto veloce e sufficiente in qualsiasi occasione. 
Personalmente per il turbo avevo considerato,tenendomi molto low cost una configurazione simile che mi pare comunque di discreta qualità

Td04 mitsubishi o comunque di marca,revisionato 400-500€
Turbo kit usato dall'uk con downpipe e collettori in ghisa altri 500€
Intercooler+tubazioni da ebay 250€
Afr 200€
Iniettori Rx-8 100€
MS2PNP 600€
Tubazioni olio e varie 200€
Guarnizioni e eventuali 200€
TOT                           2500€ circa + mappa.
restando comunque con una configurazione il più possibile affidabile con pressioni basse.
Senza inoltre andare a valutare l'opzione volumetrico,che è più economica

(Ovviamente tutto in linea teorica e facendo la lista per divertimento,tanto al momento mi è impossibile)
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EX NA6CE 115 in Classic Red
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RE: NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo? - da jack560r - 21-09-2017, 15:09



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