(21-09-2017, 13:16)Alfatester Ha scritto: Se sul bagnato scivola e sull'asciutto molto meno significa che l'lsd funziona: meramente da equazioni, l'effetto di un autobloccante è sottosterzo, in quanto aumenta l'aderenza dell'assale posteriore. Oltre questo limite l'auto scivola... Detta così sembra che il tuo funzioni. Il torsen è sicuramente superiore, l'effetto open che dà da fermo onestamente non è affatto invasivo, ed in marcia non si nota mai. Io ho 3 auto posteriori con open, lsd lamellare e torsen. La migliore è sicuramente quella col torsen, soprattutto se hai la pazienza ogni tanto di cambiare l'olio.
Vedo che hai le idee chiare e sicuramente sei molto competente, mi permetto di offrirti il mio "aiuto" nel caso in cui la volessi fare turbo, sempre se ne hai necessità, anche solo un consiglio... Il budget che hai stanziato è più che buono per componenti decenti. Io, compresa però la testata, sono attivato circa ad 8000€, conteggiando alla meno peggio. Fermo restando che il mio modesto parere è quello di lasciarla aspirara, soprattutto se non hai intenzione di prendere un carrello!! Il pacchetto aspirato che hai in mente è veramente valido
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. Effettivamente vorrei continuare ad avere un'auto stradale,che mi permetta anche un utilizzo normale,visto che comunque l'utilizzo in pista come dicevo purtroppo sarà molto limitato,e in questo caso probabilmente la scelta dell'aspirato,con i soliti lavoretti semplicissimi può essere forse una delle migliori a cifre accettabili. Per curiosità,solamente per la conversione turbo,senza gli ulteriori lavori di adattamento del resto dell'auto,quanto hai speso?
Comunque parlando a brevissimo termine il progetto è quello di montare un assetto degno e vedere il comportamento dell'auto,poi eventualmente andare a recuperare via via tutte le altre mancanze,per poi pensare al motore una volta avuta l'auto telaisticamente in ordine per l'utilizzo un po' più spinto.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red