Se la vuoi usare spesso per passeggiate o altro ti sconsiglio il turbo. È una modifica invasiva, e fondamentalmente costosa se vuoi restare affidabile. Io ho rifatto la testa lo scorso anno e dopo visti i risultati buoni di compressione ho messo il turbo, tutto nel garage di casa (quando sono partito avevo solo un set di chiavi, un set di T, ed uno a cricchetto...). Il risultato è incredibile, però ne diminuisci molto la sfruttabilità nei giretti domenicali. Al posto tuo, visto che sei già a buon punto, porterei avanti i coil (magari considera gli HSD, dovrebbero costare meno dei bc e sono eccellenti) e poi farei scarico, aspirazione, decat e anticipi. Più che cv prendi erogazione e limiti un po' la fiacchezza in basso.
Il turbo è figo, ma se vuoi restare affidabile ci sono spese importanti che vanno sostenute (secondo il mio modesto parere), come la centralina che sono 740 cucuzze...
La 4.3 secondo me dovrebbe essere ottima. Per il 6m con me sfondi una porta aperta, lo adoro! Idem il torsen... La mia fortunatamente è una miracle, ed aveva già il pacchetto.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Il turbo è figo, ma se vuoi restare affidabile ci sono spese importanti che vanno sostenute (secondo il mio modesto parere), come la centralina che sono 740 cucuzze...
La 4.3 secondo me dovrebbe essere ottima. Per il 6m con me sfondi una porta aperta, lo adoro! Idem il torsen... La mia fortunatamente è una miracle, ed aveva già il pacchetto.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003