Sto iniziando a valutare le prime mods per la mia NA. Sicuramente partirò (a brevissimo) con coilover BC,tubi in treccia e successivamente un torsen.
Pensiero fisso da sempre però resta il motore. Sono ancora molto dubbioso sulla scelta del 1.6 invece del 1.8,ma vorrei comunque provare a recuperare qualcosa.
Come scritto nel titolo l'utilizzo principale (oltre a quello in modalità passeggiata) sarà la montagna,mi piacerebbe che non si pianti troppo nei tornanti in salita e che comunque appunto riesca ad essere un minimo prestazionale non solamente in discesa.
Al momento l'auto monta solamente un decat,e dei freni del 1.8
Oggettivamente di pista ne farò poca,magari 1-2 turni all'anno,quindi preferirei qualcosa di sfruttabile.
Prima di parlare di modifiche comunque ho fatto un test di compressione,i risultati sono stati i seguenti
1)182 PSI
2)178 PSI
3)172 PSI
4)183 PSI
A questo punto,vista la mia esperienza sulle NA le mie opzioni erano principalmente 3.
-Una soft con cambio 6m,torsen 4.1,4-2-1,decat,CAI Jackson e anticipo a 14° (camme??)
O altrimenti due opzioni più spinte,con ITB e camme o kit turbo (DIY)
Cosa mi consigliate considerando l'utilizzo?
Lo swap 1.8 lo vedo abbastanza complicato e venderla per passare a 1.8 ancora di più.
Grazie a chiunque vorrà seguire la discussione e aiutarmi
Pensiero fisso da sempre però resta il motore. Sono ancora molto dubbioso sulla scelta del 1.6 invece del 1.8,ma vorrei comunque provare a recuperare qualcosa.
Come scritto nel titolo l'utilizzo principale (oltre a quello in modalità passeggiata) sarà la montagna,mi piacerebbe che non si pianti troppo nei tornanti in salita e che comunque appunto riesca ad essere un minimo prestazionale non solamente in discesa.
Al momento l'auto monta solamente un decat,e dei freni del 1.8
Oggettivamente di pista ne farò poca,magari 1-2 turni all'anno,quindi preferirei qualcosa di sfruttabile.
Prima di parlare di modifiche comunque ho fatto un test di compressione,i risultati sono stati i seguenti
1)182 PSI
2)178 PSI
3)172 PSI
4)183 PSI
A questo punto,vista la mia esperienza sulle NA le mie opzioni erano principalmente 3.
-Una soft con cambio 6m,torsen 4.1,4-2-1,decat,CAI Jackson e anticipo a 14° (camme??)
O altrimenti due opzioni più spinte,con ITB e camme o kit turbo (DIY)
Cosa mi consigliate considerando l'utilizzo?
Lo swap 1.8 lo vedo abbastanza complicato e venderla per passare a 1.8 ancora di più.
Grazie a chiunque vorrà seguire la discussione e aiutarmi
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red