This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo?
Sto iniziando a valutare le prime mods per la mia NA. Sicuramente partirò (a brevissimo) con coilover BC,tubi in treccia e successivamente un torsen. 
Pensiero fisso da sempre però resta il motore. Sono ancora molto dubbioso sulla scelta del 1.6 invece del 1.8,ma vorrei comunque provare a recuperare qualcosa.
Come scritto nel titolo l'utilizzo principale (oltre a quello in modalità passeggiata) sarà la montagna,mi piacerebbe che non si pianti troppo nei tornanti in salita e che comunque appunto riesca ad essere un minimo prestazionale non solamente in discesa.
Al momento l'auto monta solamente un decat,e dei freni del 1.8
Oggettivamente di pista ne farò poca,magari 1-2 turni all'anno,quindi preferirei qualcosa di sfruttabile.

Prima di parlare di modifiche comunque ho fatto un test di compressione,i risultati sono stati i seguenti
1)182 PSI
2)178 PSI
3)172 PSI
4)183 PSI
A questo punto,vista la mia esperienza sulle NA le mie opzioni erano principalmente 3.
-Una soft con cambio 6m,torsen 4.1,4-2-1,decat,CAI Jackson e anticipo a 14° (camme??) 
O altrimenti due opzioni più spinte,con ITB e camme o kit turbo (DIY) 

Cosa mi consigliate considerando l'utilizzo?
Lo swap 1.8 lo vedo abbastanza complicato e venderla per passare a 1.8 ancora di più.

Grazie a chiunque vorrà seguire la discussione e aiutarmi
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo? - da jack560r - 20-09-2017, 23:59

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)