(16-09-2017, 14:45)huskywr240 Ha scritto: Oltre a tempo e pazienza serviranno anche non pochi soldini essendo partito da una base parecchio disastrata.
Ma a parte la carrozzeria, se si vuol rinnovare a fondo una macchina usata, i passaggi per smontare, sostituire e rimontare sono gli stessi.
Quando ho preso una cooper s cabrio usata ho smontato mezzo motore e parti interne ed esterne anche per migliorare l'estetica, questo e' un restauro sicuramente piu' impegnativo, ma come hai detto il bello e' anche lavorarci sopra per hobby
Anzi, quando il lavoro finisce la si puo' guidare e godere, ma si sente la mancanza di lavoretti per continuare a smanettare nel box
Nelle foto ho visto un ponte, e' tuo?
Sicuramente sarebbe un importante aiuto per i lavori rispetto alle solite pedane o cavalletti.
Alla fine se ne prendevo una gia restaurata avrei speso meno ... ma non ho fretta e adoro passare il tempo libero ( poco purtroppo ) a fare lavoretti meccanici ! In più alla fine la posso fare come voglio e migliorare sotto molti aspetti !
Considera che ci lavoro da Marzo e non ho fatto grossi progressi ancora ! Anche se a livello meccanico ho fatto molte cose ...
Ha la fortuna di avere uno zio che ha un distributore di benzina con una piccola officina con tornio , saldatrice etc etc ... dietro ha un vecchio ponte che non usa quasi mai ! In più sia mio zio che uno dei mie migliori amici sono meccanici quindi all occorrenza trovo sempre qualche aiutante ! .... purtroppo non ho un amico carrozziere , quello mi sarebbe tornato molto utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk