Stefano80 Ha scritto:quanta confusione!!cambiare la pompa non serve a niente.. non è un diesel meccanico..
Citazione:la quantità di benzina che viene iniettata la decide sempre la centralina, quindi anche se tu fai passare x+10 aria, la centralina fa passare y+10 benzina. rimanendo pressochè uguale il rapporto aria/benzina (leggermente grasso).la centralina corregge poco e niente.. e lo fa tramite la retroazione della lambda circa fino a metà acceleratore. (oltre viene ignorata)
Se si modifica oltre filtro e scarico va rimappata, o va "ingannata" (temperatura acqua o aria più bassa o pressione benzina più alta) .. ma siamo sempre nelle correzioni "lineari" cioè aumento la benzina della stessa quantità su tutto l'arco..
e solitamente non si ottengono risultati ottimali.
[quote:tlk9o67y]Giusto tutto quello che dite, ma la centralina e' anche limitata dalla potenza della pompa.
Se tu metti una pompa piu' potente hai un minimo di benza in piu' agli alti e se dai una martellatina piccola dove necessario, ne hai ancor di piu'!

La pompa di serie basta per preparazioni già abbastanza spinte..
[/quote:tlk9o67y]
è quello che ho detto io :haha: in realtà la non correzione si ha solo dai 4500 giri (mi pare) e con farfalla aperta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari