(23-08-2017, 14:32)Tittia Ha scritto: Ho paura che acquistando auto sopra i 100 mila km poi mi trovo a dover sostituire varie componenti dovuto all'usura.
Ad esempio vale la pena spendere 600 euro di meno e prendere un auto di 100 mila km, unico proprietario ecc? come ad esempio questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=3
Allora ricordati di chiuderla in garage e non usarla perchè poi si consuma e dovrai sostituire dei pezzi!

A 90.000Km va sostituita la cinghia distribuzione, quindi se compri un'auto con 80.000km o hai la fortuna che ne trovi una con la distribuzione già fatta (per l'età), oppure stai andando in giro con una macchina con una cinghia con 15 anni di vita sulle spalle, tanto per dirne una.
Vale la pena comprare un'auto uniproprietario, se questi era una persona scrupolosa. Altrimenti meglio 5 proprietari attenti che 1 solo cialtrone. La macchina va sempre valutata di persona e se ti porti dietro qualcuno esperto di mx-5, è meglio.
Ad esempio in quella del link la spalletta del sedile non sembra in grande forma, ma può essere semplicemente dovuto al modo di sedersi in auto.