(23-08-2017, 13:19)Tittia Ha scritto: Ho deciso di usare i seguenti filtri per trovare l'auto che fa per me:
- Possibilmente 1 precedente proprietario
- Km max 80 mila
Perchè a 100.000 esplode?
- Volante 3 razze Nardi (l'altro è bruttissimo ed è come quello della mia focus, scomodo. Meglio il 3 razze come quello del g29 della logitech che uso per giocare)
Il volante a 4 razze è prerogativa delle versioni base, le altre per fortuna hanno il nardi
- Sedili in tessuto con poggiatesta integrato, quelli tutto un pezzo (in pelle sono belli ma immagino siano troppo caldi nel periodo estivo)
I sedili col poggiatesta integrato ci sono su tutte le NBFL, occhio alla stoffa che è delicatissima. Concordo sulla pelle molto calda in estate.
- Capotte perfetta, non deve avere nessun tipo di abrasione
- Tenuta sempre al coperto, questo è fondamentale
Come fai ad averne la certezza? Forse se è unipro, ma parliamo di auto vecchie con minimo 15 anni di vita
- Possibilmente interamente stock (oppure con modifiche ma se ben fatte)
Altre preferenze facoltative sono:
- Colore grigio, meglio se grigio scuro come la backstage
- Carrozzeria può avere qualche graffio, non mi importa se serve per far abbassare il prezzo, quello si può sempre sistemare col tempo
Come costo posso arrivare anche a 5000 euro a patto che rispetti le caratteristiche su descritte.
Una vettura con le caratteristiche che dici tu è stata venduta mesi fa ed era di proprietà di Antonio, storico utente del forum, alla cifra di 7500€ se non sbaglio. E si trattava di una "semplice" 1.6 anche se con modifiche meccaniche di pregio. Inutile dire che era quasi come nuova.
Con 5000€ faticherai parecchio a trovare un'auto con pochi km e tenuta veramente bene come dici tu. La maggior parte delle mx5 che ci sono in giro è molto vissuta perchè si tratta di auto con anni sul groppone, che vengono sfruttate molto e scelte perchè costano poco, facendo lavori a risparmio o usandole senza troppi riguardi.
Poi ci sono i colpi di fortuna, auto che hanno avuto 1-2 proprietari e che le hanno sempre tenute in forma, ma sono pezzi rari e di solito si fanno pagare. Le altre "sembrano" belle, ma non lo sono.