This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(21-08-2017, 21:33)alex zanardi Ha scritto:
(21-08-2017, 21:04)huskywr240 Ha scritto: Bene, vedo che usi la pratica come me  Tongue

no! 
te smonti e rimonti, io costruisco e modifico, e per quello che non posso, no so, studio e mi attrezzo, c'è una enorme differenza  Tongue Tongue

(21-08-2017, 21:04)huskywr240 Ha scritto: Un box bello largo con un ponte, questo si che sarebbe un ausilio importante per certi lavori.
Di fatto pero' hai le attrezzature appunto per lavoro e le sai usare, anche se certe cose le evito.
Il blocco motore della macchina che usavo in pista l'ho fatto lavorare per lucidare e allargare i condotti aspirazione e scarico, non mi ci metto proprio da solo.
Avessi tenuto la mini in seguito avrei smontato il motore veramente a zero per aumento di cilindrata con pistoni e bielle piu' performanti, sempre facendo lavorare il blocco da altri, ma assemblando poi io il tutto, un pozzo senza fondo per il portafoglio Wink

vedi la differenza?
Io quando usavo il 1.6 mi ero modificato 2 testate in modo diverso, costruito da zero 3 diverse aspirazioni, aumentato la cilindrata, fatto costruire pistoni su misura, e tante altre cose.
Adesso sono passato al 1.8, anche qui ho fatto molte prove ed esperimenti.
Al momento ho in costruzione un motore da zero (1.8 che porto a 2.1)
Tra i tanti esperimenti ho smembrato la pompa acqua e modificata, poi sostituita con una elettrica.
per l'assetto mi sono costruito da zero i bracci sospensioni, modificato il telaio.
ho girato 2/3 delle piste italiane (esclusa Monza e mai ci andrò)

ma a differenza tua so di avere ancora molto da imparare, nella guida, assetti, lavorazioni meccaniche, motori, infatti non ho nessuna intenzione di fermarmi, solo per imparare ancora, e per migliorarmi.
te invece hai fatto 4 giri a Monza, mai ti sei confrontato con auto uguali alla tua, ma dici di poter insegnare nella guida e nella meccanica.

Io quando scrivo preciso che è solo una mia idea e o convinzione, te decreti verità assolute!

Capisci perchè e difficile prenderti per serio?

Non ci siam capiti, io faccio lavori sull'auto a 360° su assetto, motore, elettronica, hifi, e' solo diverso l'approccio.
Ho lavorato anche su delle moto, il mio nick deriva da una moto da enduro che avevo, smontata a zero per rifarla.
Ho aperto il motore ma per le lavorazioni l'ho portato altrove, non faccio esperimenti e non avendo l'attrezzatura lascio fare ad altri.
Non credere che anche preparatori blasonati faccian diversamente, a parte montare componenti gia' pronti, le modifiche e rettifiche le fan fare come quasi tutti esternamente.
Tu lo fai perche' per lavoro hai gia' i macchinari e li sai usare, altrimenti come tutti porteresti altrove a far fare certe lavorazioni.
Salvo appunto uno lo faccia per lavoro, nessuno spende cifre alte per macchinari per cui serve anche ampia esperienza che si acquisisce lavorando ogni giorno e non saltuariamente.
Modifiche nel senso di costruirmi dei pezzi da zero le faccio pure io, anche se limitatamente a quanto possibile.
Pero' non faccio nulla di eccessivo perche' non son auto da buttar via o tenere a vita, preferisco lavori standard proprio per poter smontare e rivendere alcuni pezzi e non rendere la macchina invendibile con modifiche troppo profonde e invasive.
Anche io imparo ogni giorno una cosa nuova, sia da altri ma anche da solo facendo i lavori e non poche volte ho migliorato le soluzioni suggerite da altri o le ho create io da zero Wink
Son una spanna sopra a quello che fa semplice manutenzione nel box sulla macchina, tanto che parecchi dei forum son venuti da me a far dei lavori sulla loro macchina o addirittura mi han chiesto di prender in mano la macchina per le modifiche, parlo quando so di poter parlare, non tanto per  Wink
Va che in pista ho girato per anni, non 4 volte e l'ho detto piu' volte, potrei aver girato anche quanto o piu' di te e confrontandomi con auto di ogni genere Wink
I miei amici si chiedevano sempre perche' auto piu' performanti mi passassero sui rettilinei per poi veder arrivare sempre la mia davanti dopo una serie di curve Wink
In anni ho avuto modo di vedere che il livello del guidatore medio e' molto basso rispetto al mio e non ho visto differenze rispetto a chi invece sa guidare bene, tanto che ho sempre ricevuto i complimenti da parte di guidatori professionisti a bordo guidando in pista, se parlo anche qui e' perche' so di poterlo fare Wink
Son altri che invece si reputano fenomeni senza saper nulla di preciso sulle mie competenze, ma come dico sempre a me importa meno di zero di far la gara sotto la doccia per vedere chi e' piu' dotato  Big Grin
Non mi interesssa passare la vita a rifare la stessa identica pista 200 milioni di volte per limare il tempo, mi annoia far la stessa cosa di continuo, preferisco confrontarmi direttamente con altre auto come riferimento, senza in pista andavo piu' piano del mio limite, comunque veloce ma non vedevo la necessita' di consumare gomme e freni per niente, giravo solo per divertirmi se non c'eran garette con altri Wink

(22-08-2017, 07:40)Hammer Ha scritto: Io ci ho girato con la mia ex rossa, 115 stock. Glorioso finché vuoi e non lo discuto ma imho noioso, per divertirsi a Monza ci vogliono altri cavalli e rimango cmq perplesso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sempre detto, a Monza per divertirsi davvero servono almeno 300cv, a 200 ti sembra di essere praticamente fermo sui due lunghi rettilinei.
Ma anche per questo chi ha poca esperienza fa danni, non si rende conto di esser comunque ad alta velocita' e sbagliando i tempi di frenata fan spesso dritti o escono in curva.
Il problema son appunto i lunghi trasferimenti tra una curva e l'altra, che di per se sarebbero comunque valide e impegnative prese a certi ritmi.

Messaggi in questa discussione
RE: La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) - da huskywr240 - 22-08-2017, 20:43
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 31-08-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 02:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 08:50
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 11:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 12:39
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 13:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 14:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 14:51
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 16:15
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 19-09-2017, 20:02
RE: NC - Omologazioni gomme - da GreyShark - 19-09-2017, 20:21
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 23:00