(22-08-2017, 01:09)cole_trickle Ha scritto: Ciao Alex, perchè no Monza? è pur sempre un posto sacro del motorsport, neanche un giro per vedere che aria si respira?
Sent from my iPhone using Tapatalk
capisco il tuo punto di vista, e non posso fare altro che confermare che Monza è un Tempio del motorismo italiano, ma io prima di andare in pista valuto una serie di cose.
1) distanza da casa
2) possibilità di girare con poco traffico, o comunque con traffico "ordinato*", questo per cercare di evitare toccate indesiderate
3) potermi divertire guidando la mia mx5, che esprime il meglio di se in curva, ed in curva e dove mi diverto di più.
quindi, considerando gli infiniti rettilinei, il traffico che nelle giornate Speed è da paura (anche 40-50 auto assieme), non vedo perchè non dovrei preferire cambiare tempio e andare a divertirmi in sicurezza al Mugello, Imola, Misano, meno importanti ma che personalmente trovo più divertenti (e molto meno costose) ci sono Varano, e Franciacorta.
Insomma, Monza è importante! ma non fa per me.
* con traffico ordinato, intendo piloti o piRloti che comunque non vanno in pista 1 volta all'anno e devono fare il record, ma piRloti come me che ci vanno con una frequenza e sanno (per esperienza) che è meglio abortire un giro piuttosto che rischiare un incidente.