Non e' la stessa cosa, il disco pieno ha prestazioni inferiori.
Alcuni lo usano in gara, ma con dimensioni, pinze e materiali ben differenti da quelli di serie, ma solo perche' in gara i componenti sono troppo stressati e dischi forati ad esempio potrebbero cedere.
Il disco baffato aiuta ad eliminare lo strato vetrificato delle pastiglie per le staccate violente, ma per questo appunto e' piu' adatto in pista, per strada fa durar meno le pastiglie, ha capacita' di raffreddamento solo in pista o con guida esasperata, mentre con guida normale aumenta la temperatura dei freni.
Inoltre fa fischiare i freni, in genere in curva o ad andatura lenta nel traffico, decisamente fastidioso, per questo ho evitato a questo giro.
Le varie opzioni le ho provate su diverse auto, i tubi van bene se si vuol migliorare la frenata ma non fanno tutto, oltre si devon mettere dischi lavorati e paste piu' performanti.
Gli emtec, come detto, li ho messi sulla mini kit oro, perfetti, zero ruggine, tutto sta anche nel come si usa la macchina, ogni quanto la si lava, se resta nel box o per strada.
Su nessuna auto ho avuto questi problemi, dipende appunto da vari fattori.
Magari hai usato al lavaggio il loro prodotto freni, su un furgone aveva corroso la vernice dei cerchi ad esempio.
Il kit vmaxx ha gia' in dotazione le ferodo ds, oltre al resto.
Per le yellow ebc intende che son adatte alla guida sportiva stradale e turni di pista non esasperati, se fai gare o giri come se fossi in gara devi puntare su altre paste specifiche, mi sembra le blu o le arancioni, ma ovviamente anche su freni piu' performanti, han fatto anche loro un kit maggiorato big brakes.
Comunque va fatto un ulteriore trattamento nel caso, quando son io a verniciare i mozzi dei freni o le pinze poi do' anche uno strato protettivo di trasparente alta temperatura che protegge la vernice.
Comunque tengo buona la tua esperienza, a me non era successo, ma se puo' capitare prima di montarli li trattero' con uno strato di trasparente, grazie per la dritta
Per Rovida nulla da fare, non risponde al telefono, sara' stato preso in officina e ormai sara' in ferie, avrei voluto almeno cominciare a far fissare il punto di attacco della seconda sonda sul cat secondario, si rimanda tutto a Settembre, quando ci sara' parecchio da fare sulla macchina.
Alcuni lo usano in gara, ma con dimensioni, pinze e materiali ben differenti da quelli di serie, ma solo perche' in gara i componenti sono troppo stressati e dischi forati ad esempio potrebbero cedere.
Il disco baffato aiuta ad eliminare lo strato vetrificato delle pastiglie per le staccate violente, ma per questo appunto e' piu' adatto in pista, per strada fa durar meno le pastiglie, ha capacita' di raffreddamento solo in pista o con guida esasperata, mentre con guida normale aumenta la temperatura dei freni.
Inoltre fa fischiare i freni, in genere in curva o ad andatura lenta nel traffico, decisamente fastidioso, per questo ho evitato a questo giro.
Le varie opzioni le ho provate su diverse auto, i tubi van bene se si vuol migliorare la frenata ma non fanno tutto, oltre si devon mettere dischi lavorati e paste piu' performanti.
Gli emtec, come detto, li ho messi sulla mini kit oro, perfetti, zero ruggine, tutto sta anche nel come si usa la macchina, ogni quanto la si lava, se resta nel box o per strada.
Su nessuna auto ho avuto questi problemi, dipende appunto da vari fattori.
Magari hai usato al lavaggio il loro prodotto freni, su un furgone aveva corroso la vernice dei cerchi ad esempio.
Il kit vmaxx ha gia' in dotazione le ferodo ds, oltre al resto.
Per le yellow ebc intende che son adatte alla guida sportiva stradale e turni di pista non esasperati, se fai gare o giri come se fossi in gara devi puntare su altre paste specifiche, mi sembra le blu o le arancioni, ma ovviamente anche su freni piu' performanti, han fatto anche loro un kit maggiorato big brakes.
Comunque va fatto un ulteriore trattamento nel caso, quando son io a verniciare i mozzi dei freni o le pinze poi do' anche uno strato protettivo di trasparente alta temperatura che protegge la vernice.
Comunque tengo buona la tua esperienza, a me non era successo, ma se puo' capitare prima di montarli li trattero' con uno strato di trasparente, grazie per la dritta

Per Rovida nulla da fare, non risponde al telefono, sara' stato preso in officina e ormai sara' in ferie, avrei voluto almeno cominciare a far fissare il punto di attacco della seconda sonda sul cat secondario, si rimanda tutto a Settembre, quando ci sara' parecchio da fare sulla macchina.