Appurato grazie ad Alex Zanardi che i dischi attuali son sicuri, resta che le paste son prossime ad esser cambiate, non subitissimo, ma van ad esaurirsi.
Inoltre dovrei verniciare le pinze freni, cambiare liquido freni, verniciare i mozzi dei dischi con segni di ruggine anche se verniciati d'origine.
In questa ottica vedo meglio un lavoro totale come fatto sulla mini, quindi sostituzione liquido freni con dot 4.1, dischi anteriori e posteriori, tubi freno in calza-treccia-maglia (cosi' son tutti contenti avendo detto tutte le possibili varianti che identificano i tubi freno rinforzati
), paste piu' performanti, verniciatura pinze in colore rosso dopo trattamento di pulitura (smontate risulta piu' semplice e ben fatto).
Sulla Mini avevo messo il kit dischi Emtec oro con parziale foratura e baffatura, con paste comprese nel kit.
C'e' da dire che la baffatura ogni tanto muovendosi piano in coda a volte fischia, quindi questa volta sarei orientato a dischi solo forati, ma non parzialmente, bensi' con fori passanti.
Leggendo nel forum le discussioni per le paste sarei orientato sulle Ebc red stuff che han resoconti positivi, anche se qualcuno e' di parere contrario.
Dato che i pareri sulla qualita' dei dischi Ebc o Emtec (provati personalmente) son sempre positivi, si trattera' solo di valutare il prezzo tra i due marchi.
I dischi li prendo in ogni caso verniciati per evitare la ruggine, devo decidere se di colore grigio o nero.
La mx5 frena gia' bene, senza cambiar diametro e pinze sara' un miglioramento sufficiente per le mie esigenze di guida stradale allegra.
Ordinero' il tutto per esser pronto, ma come detto c'e' un iter da seguire facendo tutto da solo nel box senza ponte.
Prima i collettori, dovendo lavorare anche da sotto meglio aspettare a metter l'assetto ribassato.
Messo collettori e mappato, potro' passare all'assetto, i freni dopo per evitare di rovinare le pinze verniciate levando i vecchi ammo e inserendo quelli nuovi.
Inoltre dovrei verniciare le pinze freni, cambiare liquido freni, verniciare i mozzi dei dischi con segni di ruggine anche se verniciati d'origine.
In questa ottica vedo meglio un lavoro totale come fatto sulla mini, quindi sostituzione liquido freni con dot 4.1, dischi anteriori e posteriori, tubi freno in calza-treccia-maglia (cosi' son tutti contenti avendo detto tutte le possibili varianti che identificano i tubi freno rinforzati

Sulla Mini avevo messo il kit dischi Emtec oro con parziale foratura e baffatura, con paste comprese nel kit.
C'e' da dire che la baffatura ogni tanto muovendosi piano in coda a volte fischia, quindi questa volta sarei orientato a dischi solo forati, ma non parzialmente, bensi' con fori passanti.
Leggendo nel forum le discussioni per le paste sarei orientato sulle Ebc red stuff che han resoconti positivi, anche se qualcuno e' di parere contrario.
Dato che i pareri sulla qualita' dei dischi Ebc o Emtec (provati personalmente) son sempre positivi, si trattera' solo di valutare il prezzo tra i due marchi.
I dischi li prendo in ogni caso verniciati per evitare la ruggine, devo decidere se di colore grigio o nero.
La mx5 frena gia' bene, senza cambiar diametro e pinze sara' un miglioramento sufficiente per le mie esigenze di guida stradale allegra.
Ordinero' il tutto per esser pronto, ma come detto c'e' un iter da seguire facendo tutto da solo nel box senza ponte.
Prima i collettori, dovendo lavorare anche da sotto meglio aspettare a metter l'assetto ribassato.
Messo collettori e mappato, potro' passare all'assetto, i freni dopo per evitare di rovinare le pinze verniciate levando i vecchi ammo e inserendo quelli nuovi.