v3rsus Ha scritto:...il problema piu' grande delle rotatorie non e' tanto che la gente ancora non ha capito come funziona (come il resto del cds)...
il guaio e che (a meno del caso della precedenza in ingresso non rispettata, davanti a testimoni, dove viene riconosciuta la ragione a chi e' gia' in rotonda)...Quando succedono incidenti all'interno della rotonda...nel 99% i puffi danno un bel 50/50 e ciao ciao classe assicurativa ed imprecazioni varie...
Come al solito mi tocca smentirti..nessuno in fase di rilevAmento di incidente dá la ragione o torto a qualcuno, a quello pensano le assicurazioni...Quando si rileva un sinistro si verbalizza solo ciò che è oggettivo ovviamente perché se non si è sul posto non si verbalizzare in base alla simpatia o antipatia( non siamo mica a forum!!) ...detto questo è abbastanza semplice rilevare in rotatoria , se è quella classica con diritto di precedenza all interno in caso di sinistro si verbalizza chi entra nella rotatoria, se invece ha la precedenza chi entra ( ricordiamo che chi entra arriva da destra ) , sono ormai rarissime le rotatorie fatte in questo modo , si verbalizza chi è dentro la rotatoria
per tutto il resto invece dove ci possono essere controversie su sinistro , ad esempio sotto semaforo dove gli antagonisti ovviamente dichiarano essere passati entrambi con luce verde , vi comprate una Dashcam che registri in loop molto più utile di mille minkiate che compriamo per la macchina