1Kg ogni 2-3000 Km lo consideri accettabile?
io lo considero al limite della decenza, con tendenza all'inaccettabile
mentre 1Lt ogni 100Km non mi spiego come possa ancora funzionare il motore visto che brucia più olio che benzina, fa più pensare ad una perdita piuttosto che al motore che lo mangia.
accettabilissimo no, ma non avendo mai trovato notizie concrete riguardanti il consumo "normale" d'olio di un bp con i guidavalvole difettati, me lo immaginavo in quell'ordine lì. se poi è molto molto meno tanto meglio.
perdite non ne trovo, la macchina dorme in un garage piastrellato bianco e per terra non c'è nemmeno una goccia. ho ispezionato per bene il motore e al suo esterno, laddove riesco a vedere e toccare, non trovo nessun trafilaggio.
e se fosse una perdita all'esterno non fumerei azzurro in maniera così imbarazzante.
un trafilaggio dalla guarnizione di testa lo escluderei, visto che ho spianato lo spianabile, messo guarnizione nuova perfettamente pulita e serrato i 10 bulloni nell'ordine giusto e alla coppia giusta...
io lo considero al limite della decenza, con tendenza all'inaccettabile

mentre 1Lt ogni 100Km non mi spiego come possa ancora funzionare il motore visto che brucia più olio che benzina, fa più pensare ad una perdita piuttosto che al motore che lo mangia.
accettabilissimo no, ma non avendo mai trovato notizie concrete riguardanti il consumo "normale" d'olio di un bp con i guidavalvole difettati, me lo immaginavo in quell'ordine lì. se poi è molto molto meno tanto meglio.
perdite non ne trovo, la macchina dorme in un garage piastrellato bianco e per terra non c'è nemmeno una goccia. ho ispezionato per bene il motore e al suo esterno, laddove riesco a vedere e toccare, non trovo nessun trafilaggio.
e se fosse una perdita all'esterno non fumerei azzurro in maniera così imbarazzante.
un trafilaggio dalla guarnizione di testa lo escluderei, visto che ho spianato lo spianabile, messo guarnizione nuova perfettamente pulita e serrato i 10 bulloni nell'ordine giusto e alla coppia giusta...