oggi è arrivata da uk la centralina 1.8 con immobilizer e blocchetti chiave.
questa sera l'ho installata sulla banana in un'oretta. giuino aveva ragione, l'impianto elettrico 1.6 ha digerito lo swap di centralina e le bobine 1.6 fanno il loro mestiere. è partita al primo colpo. ci ho fatto un giretto serale veloce e dopo le prime tirate il motore sembra girare sempre meglio. anche se ancora non sale di giri come saliva il mio buon vecchio 1.6.
ho la sensazione abbastanza fondata di mangiare ancora olio.
ho dato una pulita alle candele. domani con la luce verfico come son messo a segnali di fumo, se son neri o azzurri e se sputo ancora roba nera dallo scarico. ho rabboccato altro olio finendo il quarto litro di bardahl 5w40 (a libretto nel 1.8 ci dovrebbero stare 3,8 litri d'olio contro i 3,4 litri del 1.6)
domani altri km e continui controlli dell'astina. ora la mappa almeno lei è quella giusta. l'incognita continuano ad esser le fasce.
questa sera l'ho installata sulla banana in un'oretta. giuino aveva ragione, l'impianto elettrico 1.6 ha digerito lo swap di centralina e le bobine 1.6 fanno il loro mestiere. è partita al primo colpo. ci ho fatto un giretto serale veloce e dopo le prime tirate il motore sembra girare sempre meglio. anche se ancora non sale di giri come saliva il mio buon vecchio 1.6.
ho la sensazione abbastanza fondata di mangiare ancora olio.
ho dato una pulita alle candele. domani con la luce verfico come son messo a segnali di fumo, se son neri o azzurri e se sputo ancora roba nera dallo scarico. ho rabboccato altro olio finendo il quarto litro di bardahl 5w40 (a libretto nel 1.8 ci dovrebbero stare 3,8 litri d'olio contro i 3,4 litri del 1.6)
domani altri km e continui controlli dell'astina. ora la mappa almeno lei è quella giusta. l'incognita continuano ad esser le fasce.