Dado Ha scritto:v3rsus difende la sua creatura, che obbiettivamente è accattivante se uno la guarda e basta. come le sue concorrenti. voglio dire i miei colleghi trovano ottimo il freemont! un camion con l'abitabilità di una punto e la dinamica di un ducato.
quello che trovo indifendibile è la scelta dei motori.
col 1.6 hai quello che vuoi ... immagino. se ci attacchi un rimorchio puoi giocare a scacchi in prima corsia prima di uscire in sorpasso
il cx3 (carino ma minuscolo) col 1.5 diesel 4wd, e pedali nel bagagliaio immagino.
se pero' ci ricordiamo che sono solo utilitarie rialzate e l'uso ne è simile allora vanno tutte bene dai, se la guardi in parcheggio e ti piace sei a cavallo.
tornando in topic... ma come farai il primo giorno con una 15ina di gradi ad andare in giro in una triste scatola chiusa? niente tetto aperto, niente emozioni alla guida. finestrino giu e sguardo malinconico
Non difendo la mia "creatura" come dici te...perchè a questo punto dovrei farlo con la 500L (chè una vettura imbarazzante) e, in questo caso, non lo farei nemmeno con una pistola puntata alla testa.
Ripeto, non mi paga FCA...ma la renny è un gran mezzo. Esteticamente è soggetta a gusti, personalmente preferisco la cx3 per il kodo.
Il freemont è un cassone messicano di 20anni (non più in vendita, a breve "sostituito" dalla compass su pianale Renegade)...le prime arrivate avevano davvero freni che si piegavano, poi adattati (maggiorati) all'uso europeo.
Inspiegabilmente ha venduto tanto (in proporzione e rispetto all'atteso)...ma si sa, l'utente medio di auto non capisce un cazz
il 1.6 ha 320Nm di coppia...il 2.0 350Nm (limitata causa trasmissione)...Hai idea di cosa siano, roba da strappare le gomme in 3°???
per tirare fuori quei numeri da un Bz devi avere almeno 3.0L dentro il cofano.
Su una vettura di questo genere serve coppia, non la potenza a 7800rpm come su ND...ergo...la più sensata è la 1.6.
Nel caso di offroad più serio e 4x4 la 2.0l è l'unica opzione.