Giornata produttiva, lo smontaggio è iniziato e proseguito in modo spedito (più o meno).
Sono stati estratti i mozzi e cuscinetti dai portamozzi e i semiassi dal cambio per un refresh totale.
Ho smontato i sedili e ho rimosso l'autoradio e gli altoparlanti
![[Immagine: 2aju886.jpg]](http://i64.tinypic.com/2aju886.jpg)
Con immensa fatica sono stati smontati i due clams. Due viti del posteriore hanno deciso di non voler uscire, essendo ossidate giravano insieme ai rivnuts.
Sono, quindi, state adoperate le maniere forti. Prima sono state scappellate con un seghetto...
![[Immagine: 11vqmiq.jpg]](http://i66.tinypic.com/11vqmiq.jpg)
...poi sono state circoncise col flessibile
![[Immagine: r2um13.jpg]](http://i67.tinypic.com/r2um13.jpg)
Alla fine
![[Immagine: hvdie1.jpg]](http://i64.tinypic.com/hvdie1.jpg)
Trilobiti e ruggine come se non ci fosse un domani
![[Immagine: el5rh5.jpg]](http://i66.tinypic.com/el5rh5.jpg)
![[Immagine: 2v10txs.jpg]](http://i65.tinypic.com/2v10txs.jpg)
![[Immagine: jrf8lh.jpg]](http://i66.tinypic.com/jrf8lh.jpg)
(il supporto motore sinistro è andato, ecco perché i cavi del cambio strusciavano contro l'estrattore)
Ma le sorprese non sono finite.
Ecco come gli inglesi sostituiscono il cavo per lo sblocco del cofano motore
![[Immagine: 2dhbfk5.jpg]](http://i66.tinypic.com/2dhbfk5.jpg)
Ora so dove passeranno i tubi di raffreddamento del radiatore dell'olio
C'è chi ha trovato monetine (a dire il vero anche io, una da 5 pence nel bagagliaio) e cd sotto i sedili, io ho trovato una torcia a led magnetica da officina tra clam e telaio
![[Immagine: efl253.jpg]](http://i63.tinypic.com/efl253.jpg)
E, infine, ho scoperto un nuovo concetto di "rubacorrente"
![[Immagine: 23izbrl.jpg]](http://i65.tinypic.com/23izbrl.jpg)
![[Immagine: 10870hw.jpg]](http://i63.tinypic.com/10870hw.jpg)
Quel cavo rosso non ho ancora scoperto a cosa serva. So soltanto che entra in abitacolo. Ovviamente non seguendo gli altri cavi ma con un bel buco in una paratia. Potevano forse forarla in maniera ortodossa senza romperla? Certo che no.
![[Immagine: dwe1xy.jpg]](http://i64.tinypic.com/dwe1xy.jpg)
Rimossi il riscaldamento e la batteria (quest'ultima malamente poggiata sul suo supporto, che si è stortato, era inclinata in avanti di oltre 45 gradi; i terminali, montati a testa in giù senza rispettare la conicità, erano infilati sui poli in modo lasco e sono venuti via sfiorandoli); ho felicemente potuto constatare che il fondo anteriore è miracolosamente sano. Sporco come una discarica ma non ossidato
![[Immagine: nfqo80.jpg]](http://i64.tinypic.com/nfqo80.jpg)
E domani si va dal sabbiatore/verniciatore.
Sono stati estratti i mozzi e cuscinetti dai portamozzi e i semiassi dal cambio per un refresh totale.
Ho smontato i sedili e ho rimosso l'autoradio e gli altoparlanti
![[Immagine: 2aju886.jpg]](http://i64.tinypic.com/2aju886.jpg)
Con immensa fatica sono stati smontati i due clams. Due viti del posteriore hanno deciso di non voler uscire, essendo ossidate giravano insieme ai rivnuts.
Sono, quindi, state adoperate le maniere forti. Prima sono state scappellate con un seghetto...
![[Immagine: 11vqmiq.jpg]](http://i66.tinypic.com/11vqmiq.jpg)
...poi sono state circoncise col flessibile
![[Immagine: r2um13.jpg]](http://i67.tinypic.com/r2um13.jpg)
Alla fine
![[Immagine: hvdie1.jpg]](http://i64.tinypic.com/hvdie1.jpg)
Trilobiti e ruggine come se non ci fosse un domani
![[Immagine: el5rh5.jpg]](http://i66.tinypic.com/el5rh5.jpg)
![[Immagine: 2v10txs.jpg]](http://i65.tinypic.com/2v10txs.jpg)
![[Immagine: jrf8lh.jpg]](http://i66.tinypic.com/jrf8lh.jpg)
(il supporto motore sinistro è andato, ecco perché i cavi del cambio strusciavano contro l'estrattore)
Ma le sorprese non sono finite.
Ecco come gli inglesi sostituiscono il cavo per lo sblocco del cofano motore
![[Immagine: 2dhbfk5.jpg]](http://i66.tinypic.com/2dhbfk5.jpg)
Ora so dove passeranno i tubi di raffreddamento del radiatore dell'olio
C'è chi ha trovato monetine (a dire il vero anche io, una da 5 pence nel bagagliaio) e cd sotto i sedili, io ho trovato una torcia a led magnetica da officina tra clam e telaio
![[Immagine: efl253.jpg]](http://i63.tinypic.com/efl253.jpg)
E, infine, ho scoperto un nuovo concetto di "rubacorrente"
![[Immagine: 23izbrl.jpg]](http://i65.tinypic.com/23izbrl.jpg)
![[Immagine: 10870hw.jpg]](http://i63.tinypic.com/10870hw.jpg)
Quel cavo rosso non ho ancora scoperto a cosa serva. So soltanto che entra in abitacolo. Ovviamente non seguendo gli altri cavi ma con un bel buco in una paratia. Potevano forse forarla in maniera ortodossa senza romperla? Certo che no.
![[Immagine: dwe1xy.jpg]](http://i64.tinypic.com/dwe1xy.jpg)
Rimossi il riscaldamento e la batteria (quest'ultima malamente poggiata sul suo supporto, che si è stortato, era inclinata in avanti di oltre 45 gradi; i terminali, montati a testa in giù senza rispettare la conicità, erano infilati sui poli in modo lasco e sono venuti via sfiorandoli); ho felicemente potuto constatare che il fondo anteriore è miracolosamente sano. Sporco come una discarica ma non ossidato
![[Immagine: nfqo80.jpg]](http://i64.tinypic.com/nfqo80.jpg)
E domani si va dal sabbiatore/verniciatore.
La ND non esiste.