MyWay Ha scritto:Sì giuino, questo l'avevo capito, ecco perché ho scritto "su NA1.8" e poi "debimetro (non a paletta)"...
ho anche letto che qualcuno ha cambiato la farfalla ma appunto quello che volevo capire è se qualcuno sapeva chi dei componenti era il primo "imbuto" della linea di aspirazione...
che poi a metter su una prova simile a quella autospeed sul 1.8 ci va poco, basta trovar la voglia...
Sul 1.8 il primo imbuto è... il motore :haha:
Scherzo ovviamente, ma è pur sempre un pacioso motore da auto media con qualche accorgimento per renderlo sportivo.
certamente sarebbe interessante fare delle prove tipo autospeed.
Una cosa che ti sconsiglio è il classico fungo al posto dell'airbox, non tanto per il calore ma per la lettura del MAF a filo caldo, che è mappato in centralina per leggere esattamente nella posizione in cui lo vedi, qualsiasi modifica porta a scompensi nella carburazione. Tra il maf e la farfalla puoi fare quel che ti pare... tra l'airbox ed il punto di aspirazione idem, sei libero di fare quel che vuoi.
Data la lunghezza del collettore di aspirazione, e la sua vicinanza alla testa, potresti mettere uno spaziatore fenolico per ridurre la temperatura aria aspirata.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP