Letto solo ora le ultime pagine, quindi per ordine....
Mesi fa anche io ho messo un BP al posto del B6, mantenuto le bobine B6 (per non toccare il cablaggio) e nessun problema
se ho capito bene avevi preso un BP con pressione olio bassa, poi cambiato con uno sano, quello farlocco che fine ha fatto?
guarnizioni:
testa, asciutta e perfettamente pulita, attenzione a non sporcarla perchè nel pulirla se la graffi son dolori.
guarnizioni termostati etc.. sempre montate asciutte, ma mai guardato cosa dice il manuale.
dopo rodaggio mai cambiato l'acqua, sempre solo olio e filtro, per il rodaggio ti consiglio un minerale (costa anche meno) e usalo solo per i primi 3-400km, poi metti il suo definitivo, il 5W40 va benissimo...
se hai il radiatore olio, il rodaggio fallo senza, cosi al cambio olio non dovrai impazzire a pulirlo.
Mesi fa anche io ho messo un BP al posto del B6, mantenuto le bobine B6 (per non toccare il cablaggio) e nessun problema
se ho capito bene avevi preso un BP con pressione olio bassa, poi cambiato con uno sano, quello farlocco che fine ha fatto?

guarnizioni:
testa, asciutta e perfettamente pulita, attenzione a non sporcarla perchè nel pulirla se la graffi son dolori.
guarnizioni termostati etc.. sempre montate asciutte, ma mai guardato cosa dice il manuale.
dopo rodaggio mai cambiato l'acqua, sempre solo olio e filtro, per il rodaggio ti consiglio un minerale (costa anche meno) e usalo solo per i primi 3-400km, poi metti il suo definitivo, il 5W40 va benissimo...
se hai il radiatore olio, il rodaggio fallo senza, cosi al cambio olio non dovrai impazzire a pulirlo.