ITB e carburatori sono previsti per lavorare con la depressione del motore quindi eventuali perdite generano solo un trafilaggio in più di aria che aspira il motore, su motori sovralimentati si usano quelli "soffiati" che hanno delle guarnizioni diverse per non sfiatare con la sovrappressione, cosa molto pericolosa perchè rischi che assieme all'aria possano portare nel vano motore anche benzina nebulizzata...
il rischio e minimo visto che hai gli iniettori dopo gli ITB, ma io lo eviterei.
in realtà su turbo so pochissime cose, ma sono certo che i primi motori turbo (R5, maserati biturbo, etc... ) usavano carburatori soffiati...
ITB + turbo ce ne sono e vanno molto bene, ma non ho idea di quali ITB si utilizzino...
il rischio e minimo visto che hai gli iniettori dopo gli ITB, ma io lo eviterei.
in realtà su turbo so pochissime cose, ma sono certo che i primi motori turbo (R5, maserati biturbo, etc... ) usavano carburatori soffiati...
ITB + turbo ce ne sono e vanno molto bene, ma non ho idea di quali ITB si utilizzino...