Pepi Ha scritto:C'è un po' di confusione nelle tue nozioni, se come immagino questa ecu è una stand alone sicuramente hai bisogno di alcuni sensori/inputs per poter far lavorare tutto al meglio...
Così al volo i principali/necessari:
MAP (Manifold Air Pressure, nel collettore di aspirazione, a motore spento è grossomodo la pressione atmosferica)
TPS (Sensore posizione farfalla)
WB (Wideband) misura il rapporto stechiometrico nel collettore di scarico
CLT (Coolant Temp)
IAT (Intake Air Temperature, rilevata nelle vicinanze delle trombette di aspirazione)
Secondo me faresti meglio a metterti nelle mani di qualcuno in grado di mapparti l tutto a dovere
Ciao, forse non mi sono espresso bene dove trovi confusione?
Tps e clt sono presenti (il clt già attualmente viene utilizzato per aggiustare la mappa)
MAP come scritto risulta collegato in ecu pur non essendo sicuramente connesso ai collettori, ma dà dei valori assolutamente non sensati come scritto sopra, per questo chiedevo supporto per capire di cosa si trattasse
Per quanto riguarda la temp esterna, è ovvio che non è sostitutiva di quella intake, ma visto che la macchina è stata mappata in Uk con 10 gradi in più dell'attuale e comunque gira bene, mi chiedevo se si riusciva a tamponare in qualche modo fino all'installazione del sensore