Bene, quindi sei in grado di entrare nella ECU e modificare la mappa 
ora senza wide band non puoi fare nulla, ne lavorare in Closed, e nemmeno mappare, quindi comprane subito una
solo Alfha-N per girare su strada? auguri. in questo modo e già dura farla funzionare bene per un uso solo pista...
se ritocchi la mappa lasciala volutamente grassa, in questo modo compensi gli errori per la temperatura, pressione, etc... (ricordo che grasso sporca le candele e spreca benzina, ma non fa danni, e bene o male funziona sempre, magro invece fa grossi danni al motore)
oppure aggiungi un sensore temperatura aria, sensore MAP misurata post farfalle (questo ti serve anche per mappare), cosi potrai poi mappare seriamente e girare dal mare fino in cima al Bianco, sia in estate che in inverno
La variazione della benzina in base alla temperatura esterna ha poca importanza, devi guardare la temperatura dell'aria aspirata, forse potrebbe saperlo l'esperto di mappe @Giuino
per l'ultima domanda.... non ne ho idea.

ora senza wide band non puoi fare nulla, ne lavorare in Closed, e nemmeno mappare, quindi comprane subito una

solo Alfha-N per girare su strada? auguri. in questo modo e già dura farla funzionare bene per un uso solo pista...
se ritocchi la mappa lasciala volutamente grassa, in questo modo compensi gli errori per la temperatura, pressione, etc... (ricordo che grasso sporca le candele e spreca benzina, ma non fa danni, e bene o male funziona sempre, magro invece fa grossi danni al motore)
oppure aggiungi un sensore temperatura aria, sensore MAP misurata post farfalle (questo ti serve anche per mappare), cosi potrai poi mappare seriamente e girare dal mare fino in cima al Bianco, sia in estate che in inverno

La variazione della benzina in base alla temperatura esterna ha poca importanza, devi guardare la temperatura dell'aria aspirata, forse potrebbe saperlo l'esperto di mappe @Giuino
per l'ultima domanda.... non ne ho idea.