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Hard top carbonio...200$...possibile?
#24
alex zanardi Ha scritto:l'HT mazda è composto da Alluminio 20-25% (zona di fissaggio) e VTR il resto, il peso totale compreso il vetro è di 17Kg (se ricordo bene)
1-2 KG si riducono cambiando le staffe
5-7 Kg cambiando il vetro con Policarbonato
a questo punto non resta che cambiare tutto l'HT con uno più leggero (stimo un risparmio di 4-5Kg), ovvio che se monto quello in carbonio con vetro Stock e staffe a sgancio rapido.....

ovviamente visto che lo considero pericoloso, se monto questo gli abbino una Gabbia completa, almeno riduco la sua rottura nel malaugurato caso....beh ovviamente qui non c'è dubbio però però a mio avviso se ora corri con HT oem se monti questo l'unica differenza sarebbe la tua paura per le schegge diciamo che perchè la differenza sostanziale è tutta li! vetroresina l'ho usata e anche li insomma tende più a esplodere propriamente cercando di rimanere in blocchi grossi e non sbriciolarsi per capirci però appunto SECONDO ME la gabbia dovresti averla già su se è quella la tua paura anche perchè HT in carboio o VTR quando sei coi sotto sopra la differenza mi sa che non è tanta! comunque ripeto questo è solo un pensiero mio!

Nico, il modo più semplice per ribaltare una Mx5 è uscire di pista ad alta velocità ed insabbiarsi durante un traversone (Ovviamente non di proposito ma per errore), poi può capitare su strada in altri 1000 modi....anche qui concordo,non è semplice ma può capitare!
insomma per chi ama la guida spericolata è da mettere a preventivo, non è certo, ma può capitare Undecided e anche qui ti capisco, io vorrei cominciare col challenge ma prima devo sistemare un paio di cose anche perchè essendo di treviso spostarmi di 500km al colpo per una tappa mi sta un po' sul *****! quindi capisco cosa intendi

Boh magari in questi giorni provo a informarmi e casomai valuto!

EDIT:
omermon Ha scritto:Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto ovviamente mai dire mai però sinceramente una volta sotto sopra penso che tra carbonio e VTR non ci sia differenza, anche perchè conoscendo le caratteristiche fisiche e meccaniche del carbonio a dire il vero mi sentirei più sicuro con quest'ultimo!
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.

Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? ma no assolutamente ma per me che non l HT e cerco qualcosa di economico momentaneamente (che potrebbe a dire il vero diventare la soluzione definitiva se è valido veramente ) potrebbe essere una soluzione
Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:

batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.

Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.

Guarda anche qui concordo pienamente, il mio era un discorso riferito a sopra, ovvio che se devi andare in pista e hai la possibilità elimini il peso ovunque riesci dalle altre parti, ma non è questo il mio caso appunto!

P:S: perchè non mi prende la barra spaziatrice quando vado fuori dalle citazioni? sto diventando scemo a sistemare tutto!
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