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Hard top carbonio...200$...possibile?
#12
alex zanardi Ha scritto:vedo solo ora la discussione, e sono un maniaco del peso... non tanto per una questione di peso ma proprio per un hard top sacrificale e ancor di più a livello estetico!
vero il prezzo è molto allettante, ma...
giustamente il carbonio in caso di rottura e pericoloso perchè rompendosi crea migliaia di schegge, se poi sono sparate come proiettili si piange molto :dispair: io personalemten quando ho avuto a che fare con rotture co carbonio si è sempre rotto a mo di plastica per capirci ovvero un "taglio" netto tra le parti che si sono andare a separate e al massimo qualche scheggia ma non di elevate dimensioni, e sopratutto per romperlo ho dovuto deformarlo parecchio, comunque la mia conoscenza è estremamente ridotta con questo materiale quindi ripeto potrebbe benissimo essere come dici tu!
i 2 fissaggi posteriori vedo bene? sono realizzati dal pieno in carbonio? :Maporc: anche qui come detto sotto anche a me sembra sia stato stampato da un'unico pezzo e probabilmente all'interno sono cavi, anche perchè se fossero pieni costerebbero più quelli dell'intero HT

insomma spedito può costare 100€, una sciocchezza per un HT, ma troppo per un oggetto che diventa molto pericoloso se fatto senza criterio. assolutamente d'accordo anche qui, però comunque per quello che costa uno lo prenderei per vedere effetivamente com'è fatto e se può essere un prodotto valido, magari da qui a un paio d'anni tutti con questo HT :haha:

effeffe Ha scritto:Per una daily penso sia ridicolo. Sulle schegge penso che forse si esageri un poco in quanto le mx5 cappottate sono veramente una rarità.


Dato il prezzo l'esperimento ha senso....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ridicolo magari un po' forse, ma visto che fin che non trovo un HT come dico io questo mi sembra un alternativa carina, e appunto come detto per il prezzo che ha in caso i soldi buttati sarebbero talmente pochi che al massimo se non è proprio malissimo lo si può rifilare a qualcuno del challenge che magari è fissato col peso e con l'aerodinamica Big Grin

alex zanardi Ha scritto:sicuramente ho fatto l'ipotesi peggiore ma il problema schegge esiste realmente.....
per i capottamenti, mi chiedo perchè montare un Roll Bar Rolleyes

il rollbar fa figo :haha:

Vinz Ha scritto:I ganci posteriori dalla foto secondo me sono un tutt'uno col tetto. Unico stampo insomma.

anche secondo me! magari la parte più critica appunto è l'attacco tra ganci e HT probabilmente!

Delaney Ha scritto:Mi viene da pensare quale sia l'effettiva qualità in rapporto al prezzo, oltretutto usando un materiale come il carbonio che non è proprio il piu' economico...per il prezzo che ha effettivamente possiamo tutti immaginare la qualità! pero appunto come dicevo sopra per quello che costa la prova la farei
ok il fatto che acquistando direttamente in Cina il prezzo possa essere vantaggioso, ma se in commercio si trovano a 10 volte tanto forse un motivo c'è! Wink sicuramente non sono nemmeno lontanamente paragonabili e qui non ci piove, ma è anche vero che magari loro li producono proprio per il giappone (ipotesi mia ma comunque qualche possibilità effettivamente c'è)
Personalmente sarei preoccupato anche per la sola spedizione, se il carbonio è molto sottile c'è il rischio che arrivi già crepato o peggio. qui concordo solo in parte, prima di tutto non ne conosciamo lo spessore e in secondo luogo ricordo la resistenza e la flessibilità del carbonio

tushio50 Ha scritto:non serve per forza cappottare perchè vada in frantumi, basta un bel botto e ti ritrovi col carbonio da tutte le parti, credo
si e no,penso che in caso di indicente la parte che si vada a rompere per prima sia in zona ancoraggio causando quindi per me più probabilmente la "fuga" dell HT dal veicolo per capirci
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