i cosetti copri torretta cinture usati mi sono arrivati, ma come sospettavo dopo il commento di Elwood, che diceva che sono in metallo, vi comunico che quelli della NA sono in metallo, mentre quelli NB sono in plasticaccia, e non compatibili gli uni con gli altri. e quindi niente, bomboletta nera opaca e via andare, problema risolto
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poi, fatto il lavoretto sul plenum per raccordare lo skunk2, ora mi manca una curva siliconica da 70mm, quella attuale era da 60/70mm per raccordarsi al vecchio CF. ne ho ordinata una, arriverà.
all'insegna della sperimentazione mi è arrivato un debimetro, ho voluto provare a togliergli la griglietta davanti al sensore che avrà sì la sua funzione ma indubbiamente riduce l'area di passaggio dell'aria, faccio dei giri senza e vediamo se dà problemi oppure no. tutto questo sempre nell'ottica di dare a breve una rimappata alla ecu oem.
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considerando quanta incrostazione ho dovuto tirare via dalle valvole quando ho aperto la testa qualche mese fa, ho deciso di eliminare tutte le schifezze che entrano nel plenum.
ho già eliminato EGR e il canister vapori benzina, sto aspettando una oil catch tank per provare a eliminare i vapori olio che dalla pcv sul coperchio punterie entrano nel plenum, ma un'ultima schifezza merita un pochino di attenzione, credo: i vapori - se vapori sono - che dalla pompa freni entrano nel retro del plenum. magari anche questi meritano di essere tappati. qui sul forum ho cercato ma non ho trovato nulla, provo a documentarmi. se qualcuno ne sa qualcosa, mi dica per favore se si può tappare e come.
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poi, fatto il lavoretto sul plenum per raccordare lo skunk2, ora mi manca una curva siliconica da 70mm, quella attuale era da 60/70mm per raccordarsi al vecchio CF. ne ho ordinata una, arriverà.
all'insegna della sperimentazione mi è arrivato un debimetro, ho voluto provare a togliergli la griglietta davanti al sensore che avrà sì la sua funzione ma indubbiamente riduce l'area di passaggio dell'aria, faccio dei giri senza e vediamo se dà problemi oppure no. tutto questo sempre nell'ottica di dare a breve una rimappata alla ecu oem.
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considerando quanta incrostazione ho dovuto tirare via dalle valvole quando ho aperto la testa qualche mese fa, ho deciso di eliminare tutte le schifezze che entrano nel plenum.
ho già eliminato EGR e il canister vapori benzina, sto aspettando una oil catch tank per provare a eliminare i vapori olio che dalla pcv sul coperchio punterie entrano nel plenum, ma un'ultima schifezza merita un pochino di attenzione, credo: i vapori - se vapori sono - che dalla pompa freni entrano nel retro del plenum. magari anche questi meritano di essere tappati. qui sul forum ho cercato ma non ho trovato nulla, provo a documentarmi. se qualcuno ne sa qualcosa, mi dica per favore se si può tappare e come.
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