berga96 Ha scritto:Apro questo topic per cercare di determinare quale sia il miglior settaggio per dare più potenza al mio 1.6 90cv che diventerà presto un over 120 cv
Qualcuno sa consigliarmi qualche modello di cammes o anche solo i diagrammi, così da poter in caso, far riprofilare le mie...
Grazie in anticipo a chi risponderà
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Dato che parti da un 90cv leggi qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ila-equini
Poi... le camme sceglile in base a ciò che vuoi ottenere, poi fai il motore in base alle camme

Io sul 115cv ho provato:
Originali 236-250
erogazione decente, ma nulla di che
Exhint 250-250 fatto con due assi di scarico (uno opportunamente modificato per trascinare il CAS) e pulegge regolabili
a secondo della fasatura avevo erogazione corposa ai bassi e uguale alla stock in alto oppure ai bassi come di serie e in alto molto appuntita
(con questa fasatura e le mod descritte nel 3D che ti ho linkato ho fatto 143cv sul banco)
Adesso ho due assi riprofilati da 276°, punterie meccaniche leggerissime, minimo decente e "stimo" 160cv con una ottima erogazione tra 5000 e 7500, in basso è guidabilissima, ma c'è sempre un pò di vuoto sui 3500-4000
Tutte le prove sono state fatte a parità di afr, con una megasquirt a controllare il tutto, 4 farfalle, scarico silenziato ma diretto e benzina 95 ottani.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP