Eccomi di ritorno dal blitz in quel di Carpaneto Piacentino ovvero Mondiale Racing.
Dopo l'installazione degli Ohlins nell' aprile del 2013, l'auto a livello di ciclistica era rimasta immutata a parte la revisione degli angoli effettuata a fine 2014.
Ho chiesto quindi ad Alberto di montare le barre Eibach con le biellette di I.L. e di fare una verifica del bilanciamento del mezzo.
![[Immagine: 29y4589.jpg]](http://i67.tinypic.com/29y4589.jpg)
Devo dire che in questi anni l'auto non ha avuto alcun problema a parte l'ovvio eccessivo rollio; anche per quanto riguarda gli angoli non ho mai cercato valori troppo spinti visto che a parte quelle 3 o 4 pistatine l'anno, l'utilizzo è come daily car.
![[Immagine: xunvr.jpg]](http://i67.tinypic.com/xunvr.jpg)
1.150 Kg con 3/4 di benza ed un po di attrezzi in bauliera: dinamometrica, manometro .....
Ringrazio Alberto per la professionalità e l' entusiasmo profuso nel soddisfare le mie curosità tecniche; anche per coloro che devono affrontare un viaggio non breve per recarsi da lui, direi che ne vale la pena ....
Dopo l'installazione degli Ohlins nell' aprile del 2013, l'auto a livello di ciclistica era rimasta immutata a parte la revisione degli angoli effettuata a fine 2014.
Ho chiesto quindi ad Alberto di montare le barre Eibach con le biellette di I.L. e di fare una verifica del bilanciamento del mezzo.
![[Immagine: 29y4589.jpg]](http://i67.tinypic.com/29y4589.jpg)
Devo dire che in questi anni l'auto non ha avuto alcun problema a parte l'ovvio eccessivo rollio; anche per quanto riguarda gli angoli non ho mai cercato valori troppo spinti visto che a parte quelle 3 o 4 pistatine l'anno, l'utilizzo è come daily car.
![[Immagine: xunvr.jpg]](http://i67.tinypic.com/xunvr.jpg)
Camber Anteriore Dx = -1,7 ° |
Camber Anteriore Sx = - 1,7 ° |
Camber Posteriore Dx = - 1,5 ° |
Camber Posteriore Sx = - 1,5 ° |
Caster ( Incidenza ) Dx = 8 ° |
Caster ( Incidenza ) Sx = 8 ° |
Toe in ( convergenza ) Anteriore = 0 ° |
Toe in ( convergenza ) Posteriore = 0 ° 20' |
Altezze anteriori = 640 +- 5 mm |
Altezze posteriori = 630 +- 5 mm![]() |
1.150 Kg con 3/4 di benza ed un po di attrezzi in bauliera: dinamometrica, manometro .....
Ringrazio Alberto per la professionalità e l' entusiasmo profuso nel soddisfare le mie curosità tecniche; anche per coloro che devono affrontare un viaggio non breve per recarsi da lui, direi che ne vale la pena ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0