Bisso Ha scritto:volete davvero sapere che idea ho sulla prossima auto? vi faccio la lista di quello che ho valutato (e tante scartate) negli ultimi giorni.
s2000 (giusta ma se devo spendere 15 mila forse dovrei valutare la s1)
integra (giusta ma temo possa mancarmi la linea da supersportiva)
crx (bella e basta, temo per le condizioni visto che mi sembra un'auto da ragazzino che gira sempre sopra i 7000 giri anche a freddo)
crx delsol (adoro l'idea del tetto targa, ma stesso discorso della crx)
celica st185 sainz (un piccolo sogno per i ricordi dei rally, ma temo che stradale sia un cassone da 16 quintali con divertimento pari a zero)
celica ts (non se la fila nessuno, non so se fa pena)
mr2 mk2 (stupenda, una delle più belle auto secondo me, peccato sia giudicata come una delle più pericolose)
mr2 mk3 (bruttina ma tecnicamente interessante, il motore centrale mi intriga, ma pare che a parte le ultimissime siano tutte afflitte da problemi di consumo d'olio fuori controllo)
elise s1 (non ho troppa voglia di spendere cifre altissime per una macchina, ma è un piccolo sogno, forse poco adatto all'uso di tutti i giorni)
elise s2 (meglio della s1 per tanti motivi ma un pelo di meno fascino)
gt86 (interessante, ma stesso discorso della s1 per il costo di acquisto)
lotus elan anni 90 (mi hanno messo questa pulce nell'orecchio e vorrei provarne una)
boxster 2.5 (giusto per fare il pensionato sulle dolomiti e sentire il boxer dietro le orecchie)
z3 2.8 (ho avuto la 1.9, ma una 6 cilindri super coppioso mi piacerebbe, magari anche in versione coupé)
porsche 944 aspirata (bella ma i prezzi dell'usato sono troppo vari e non so quantificare i costi di eventuali ripristini)
daihatsu copen (piace solo a me lo so)
nissan figaro (non ha nulla di sportivo ma cercate su google, è un'esempio di stile che mette in riga i designer italiani)
westfield motore automobilistico (dopo averne provata una mi è rimasta un po' nel cuore ma non credo sia adatta al daily use)
fischer fury motore automobilistico (questa la fanno con il tetto?)
honda beat (carina ma va importata e a sto punto non ne vale la pena)
suzuki cappuccino (sembra una piccola NB, ma va importata anche questa)
nc 2.0 (portarla a casa e sapere che a breve iniziarà ad avere il classico problema mi disturba parecchio)
na serie speciale (mi è anche passato per la testa di prendere una NA da tenere come gioiellino per uso turistico, come quella di antonio che mi piace un sacco)
EDIT: dimenticavo la silvia s14! ne parlavo di recente con un amico... ma originali esistono?
Spiace tu abbia abbandonato l'idea Lotus, a mio avviso l'unico upgrade sensato venendo da una mx5.
Ovvio, poi ci sono gli sfilatini e le kit cars, che imho però sono un mondo a parte e francamente vorremo mica considerarle auto...
Alcune sportive da te citate penso sarebbero discreti downgrade (considerato poi che vieni da un mezzo non certo stock) altri autentici non sense ( penso che a breve una elan M100 passerà di mano ai prezzi di una bella NA, talmente è' un'auto riuscita).
La 986 della Porsche penso sia non proprio un'auto affidabile, oltre che un discreto cassone invecchiato malamente....del resto basta guardare le sue quotazioni attuali.
Le s2000 stanno raggiungendo prezzi simil S1, è ciò mi pare già di suo una bestemmia.
Se hai un altra auto a disposizione...Io venderei la Miata, e starei un po' senza nulla in attesa di capire se ho più voglia di pere (sportiva usabile daily) mele (roadster da souplesse) o patate (sportcar da weekend).
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.