This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi ri-presento dopo un anno: speriamo sia la volta buona!
#1
Ciao ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo un anno e finalmente è la volta buona.

Mi ero già presentato l'anno scorso: mi chiamo Andrea, ho 26, sono di Verona e l'anno scorso cercavo una MX5. Stavo sentendo Lubo per prendere la sua NBFL Sport grigia che poi ha venduto ad un altro dato che io ho avuto qualche problema inaspettato e giustamente non aveva senso tenerla ferma per me(se mi leggi tra l'altro ho visto la nuova blu, bellissima!). Avevo anche sentito quelli del gruppo di Verona qui e su WhatsApp e avevo fatto un salto ad una delle loro cene, molto in velocità, in pizzeria a Sona oltre ad essere andato a vedere un paio d'ore di girate a Franciacorta.

Ma veniamo al dunque!

Dopo tutte queste belle cose ho dovuto abbandonare il progetto per svariati motivi. Alcuni gravi di salute(non miei ma comunque in famiglia), altri di spese inaspettate piuttosto onerose. Risolte queste cose ho iniziato a cercare su Autoscout, Subito, in giro e quant'altro ma prima di tutto è finita la stagione e non avevo fretta, in secondo luogo non ne ho mai trovata una che mi piacesse veramente.
Quello che sto cercando(perché sono al termine della ricerca) è una NBFL anche NON sport ma con l'1.8 da 145cv e non di colore grigio. 1.8 e cv perché voglio la base più performante che ci sia, il colore perché ne ho già avute troppe grigie.

Bene, qui mi serve un consiglio da voi. Al momento ho i soldi in mano, entro due settimane la mia auto che uso tutti i giorni andrà in concessionario per ritirarne una nuova(era dell'azienda di famiglia ma inutilizzata, per questo la tenevo io) e sono quindi in procinto di finalizzare l'acquisto. Il dubbio che ho al momento: ne ho trovate due che mi piacciono, una Sport e una non, con una differenza di prezzo e distanza "notevole".

La prima: http://ww3.autoscout24.it/classified/284...asrc=st|as
È di Roma, ha avuto altri 3 proprietari, è perfetta tranne un micro taglietto sulla capotte dove ci sono gli agganci(il ragazzo mi ha detto di averli già rinforzati essendo un difetto comune a questi modelli), un graffietto davanti e dietro e un segno di chiave lato passeggero di circa 20cm già coperto col colore giusto ma che un po' si vede e che spero si possa eliminare completamente dato che sono maniaco su queste cose, ma non mi sono mai interessato di riparazioni carrozzeria e graffi. Questa non è la Sport ma a quel prezzo mi sembra comunque ottima, sembra tenuta bene e il ragazzo che la vende lavora nel campo delle auto e comunque sembra capirne(ne deriva che presumo l'abbia curata bene). Mi ha fatto una buona impressione e anche se non è vicinissima mi faccio volentieri quelle ore di ritorno portandola via a quel prezzo(non trattabile).

La seconda: http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as
Sempre verde(che mi piace molto), in questo caso Sport(che se non sbaglio "in più" ha solo la barra duomi che comunque è una spesa relativa, l'assetto non regolabile e il cambio 6 marce), e con cerchi da 16, omologazione per i 17 e scarico doppia uscita con bumber posteriore extra apposito già omolgato. Questa inoltre ha l'hard top ma devo chiamare oggi perché ci sono solo due foto e non so altro. Questa inoltre è lì da settimane e non potrei pagarla più di 5000€, l'altra da un paio di giorni.

Voi che sicuramente ne sapete di più quale prendereste tra le due e perché? Premetto che sarà la mia auto di tutti i giorni e che non prevedo pistate per iniziare quindi che ci sia l'assetto me ne frega relativamente. Non ci faccio nemmeno autostrada quindi anche le differenze nel cambio/rapporti mi importano fino a un certo punto. Vi dico che "a pelle" io preferirei spendere meno perché il budget è sempre 5000€ ma con passaggio e un altro paio di cose che avevo in mente. La seconda posso comunque prenderla perché fatalità ho un altro mezzo da vendere per il quale devo solo finalizzare quindi alla peggio me li anticipa mio padre dato che mi rientrano comunque entro il mese e glieli rendo subito, resta il fatto che se quei 2000€ in più non sono giustificati da qualcosa per cui valga davvero la pena preferisco tenermeli per montarci un set di cerchi che mi piaccia e magari iniziare già con i ritocchi "sotto cofano".

Ho già scritto un bel po' quindi mi fermo qui e mi affido a voi per i consigli. Posto che comunque ci penso sempre tanto alle cose e cambio preferenza tra le due in continuazione ci terrei davvero ad avere un parere di voi "navigati" che magari conoscete addirittura le due auto in questione, anche se non mi sembrava che il ragazzo della prima fosse sul forum. Illuminatemi Thumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mi ri-presento dopo un anno: speriamo sia la volta buona! - da daghene - 18-02-2016, 12:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi presento Alessio1797 7 100 3 ore fa
Ultimo messaggio: Alessio1797
  Mi presento allelimo 1 105 05-06-2024, 22:03
Ultimo messaggio: freddy91
Wink [ND] Mi presento sono Enzo, e non vedo l'ora di acquistare una MX-5 ND 2.0L 184cv Enzo Hasaki 1 101 05-06-2024, 22:02
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 11 1,085 18-05-2024, 10:10
Ultimo messaggio: AlexKilmister
Thumbs Up Mi presento bigtia 0 72 12-05-2024, 23:43
Ultimo messaggio: bigtia
  Mi presento MatteM 5 221 09-05-2024, 09:20
Ultimo messaggio: MatteM
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 698 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 971 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 292 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 820 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)